Campionato di Prima Categoria : Lucignano - Tegoleto 0 - 2

Colpo esterno del Tegoleto, Vittoria sofferta ma meritata per gli ospiti, espulsione e rigore sbagliato per i padroni di casa.
19.01.2025 22:42 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Prima Categoria : Lucignano - Tegoleto 0 - 2

Lucignano - Tegoleto 0 - 2 

Lucignano : Caneschi Pomeranzi (62’ Colombo) Bassini Bambini Tralci (85’ Volpi) Roncucci Magnanensi (53’ Gianquitto) Bianchi Gironi Castellani (71’ Sonnati) Tavanti A. All. Carboni

Tegoleto De Marco Romanelli (90’ Fratini) Seri Poggesi Moretti Barbagli Undini Palazzini Terzi Scichilone (81’ Beoni) Rossi (65’ Bonci) All. Bracciali

Arbitro Norci della Sezione AIA di  Arezzo

Marcatori 31’ Rossi (rig) 76’ Scichilone

Espulso 24’ Terzi

Tegoleto vola alto, Lucignano steso

Un pomeriggio di gloria per il Tegoleto che, con una prestazione maiuscola, ha piegato il Lucignano per 2-0. Una vittoria sofferta ma meritata, ottenuta in inferiorità numerica per gran parte della gara.

Il match, fin dalle prime battute, ha mostrato due squadre determinate a conquistare i tre punti. Il Tegoleto, schierato con un prudente 4-4-1-1, ha cercato di sfruttare le ripartenze, affidandosi alla velocità di Scichilone e alla precisione di Rossi. Il Lucignano, con un più offensivo 4-3-3, ha cercato di imporre il proprio gioco, ma ha trovato un muro gialloblù ben organizzato.

Il primo tempo è stato caratterizzato da un ritmo alto e da occasioni da entrambe le parti. Scichilone, con un destro a giro, ha sfiorato il palo, mentre Rossi, su un cross di Scichilone, ha visto il pallone sfilare a pochi centimetri dalla porta. Al 31', però, è arrivato il vantaggio ospite: Rossi, steso in area da Gironi, ha trasformato con freddezza il rigore.

La partita è cambiata radicalmente al 24', quando Terzi, con un fallo ingenuo, è stato espulso, lasciando il Tegoleto in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno, gli ospiti non si sono scomposti e hanno continuato a giocare con ordine e disciplina. Anzi, al 76', è arrivato il raddoppio: un lancio lungo di Romanelli ha trovato Scichilone che, con un preciso diagonale, ha infiaccato la resistenza del portiere avversario.

Il Lucignano, nel finale, ha provato a riaprire la partita, ma il palo e un rigore calciato alto da Roncucci hanno vanificato i suoi sforzi.

Una vittoria che proietta il Tegoleto verso l'alto in classifica, mentre il Lucignano è costretto a incassare un duro colpo.