Serie B Interregionale : USE Basket – ABC Castelfiorentino 85-66

Use Basket domina il derby: 85-66 sull'Abc Solettificio Manetti, Giannone e Maric trascinano l'Use verso il successo
19.01.2025 14:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Interregionale : USE Basket – ABC Castelfiorentino 85-66

USE BASKET – ABC SOLETTIFICIO MANETTI 85-66

Use Basket: Giannone 26, Marini, Baccetti 5, Sesoldi 7, Rosselli 20, Ramazzotti, De Leone 7, Mazzoni ne, Quartuccio 3, Tosti, Regini, Maric 17. All. Valentino. Ass. Elmi, Cappa.

Abc Solettificio Manetti: Ciano 23, Rosi, Lazzeri 9, Ticciati 3, Corbinelli ne, Cicilano ne, Viviani, Falaschi 14, Azzano ne, Nnabuife 8, Cantini, Gutierrez 9. All. Manetti. Ass. Cantini, Ciampolini.

Parziali: 21-25, 44-40 (23-19), 71-56 (27-16), 85-66 (14-10)

Arbitri: Rossetti di Rosignano Marittimo, Parigi di Firenze.

Use Basket travolge l'Abc Solettificio Manetti in un derby infuocato

In un PalaLazzeri gremito e incandescente, l'Use Basket ha dominato il derby contro l'Abc Solettificio Manetti, imponendosi con un netto 85-66. I biancorossi hanno dimostrato una superiorità netta, soprattutto nella seconda metà di gara, quando hanno allungato progressivamente sul punteggio, mettendo al sicuro la vittoria.

Un primo tempo equilibrato

Le prime due frazioni di gioco si sono rivelate molto combattute, con le due squadre che si sono alternate al comando del punteggio. L'Abc, trascinata da un ispirato Ciano, è riuscita a mantenere il passo con l'Use, approfittando di qualche disattenzione difensiva dei padroni di casa. Tuttavia, alla fine del secondo quarto, l'Use è riuscita a portarsi avanti di qualche punto, grazie a un ottimo lavoro di squadra e a una maggiore precisione al tiro.

La svolta nel terzo quarto

È stato nel terzo quarto che si è vista la vera forza dell'Use. I biancorossi, guidati da un ispirato Giannone e da un solido Maric sotto le plance, hanno inflitto un parziale devastante agli avversari, allungando progressivamente il vantaggio. L'Abc, invece, ha faticato a trovare il ritmo giusto in attacco e ha subito le incursioni dei giocatori empolesi.

L'ultimo quarto della conferma

Nell'ultimo quarto, l'Use ha controllato agevolmente la partita, gestendo il vantaggio acquisito e chiudendo la contesa senza particolari patemi. I castellani, nonostante il cuore e la grinta dimostrati, non sono riusciti a rientrare in partita.

I protagonisti

Tra i protagonisti della partita, spiccano le prestazioni di Giannone, autore di 26 punti, e di Maric, che ha dominato sotto le plance con 17 punti e numerosi rimbalzi. Dall'altra parte, Ciano è stato il miglior marcatore dell'Abc con 23 punti, ma non è bastato per evitare la sconfitta.

Le prospettive

Con questa vittoria, l'Use consolida la sua posizione in classifica, mentre l'Abc dovrà cercare di reagire al più presto per non compromettere i propri obiettivi stagionali. Il derby ha confermato l'importanza di queste sfide per entrambe le squadre e promette nuove emozioni in futuro.