Campionato di Serie D : Livorno - Fezzanese 5 - 3
Livorno-Fezzanese 5-3
LIVORNO: Ciobanu, Risaliti, Brenna, Parente, Arcuri, Hamlili, Bonassi (18′ Luci), Ndoye Moussa (46′ Rossetti), Malva (82′ Russo), Dionisi (76′ Siniega), Frati (65′ Regoli). A disp.: Tani, Marinari, Botrini, Niccolai . All.: Indiani Paolo
FEZZANESE: Pucci, Martera (66′ Sacchelli), Gianmaresi, Nicolini, D Alessandro, Bechini, Scieuzo (79′ Benassi), Cantatore, Loffredo (69′ Remedi), Ngom, Mariotti (34′ Lunghi). A disp.: Nucci, Fiori, Beccarelli, Salvetti, Campana. All.: Gatti Andrea
ARBITRO: Costanzo Cafaro di Alba Bra
RETI: 13′ Ngom, 15′ Mariotti, 45′ Frati, 46′ Luci, 63′ Dionisi, 73′ Hamlili, 86′ Russo, 93′ rig. Ngom
NOTE: Ammoniti Risaliti, Siniega, Luci, Gianmaresi, D Alessandro, Loffredo.
Livorno show, rimonta da urlo e quarta vittoria consecutiva
Il Picchi ha vissuto una serata da incorniciare. Il Livorno, con una prestazione di grande carattere, ha ribaltato un doppio svantaggio iniziale e superato la Fezzanese con un netto 5-3. Una vittoria che conferma lo straordinario momento di forma degli amaranto, capaci di inanellare quattro successi consecutivi.
Il primo tempo è stato tutto di marca ligure. La Fezzanese, con un gioco rapido e diretto, ha messo in difficoltà la difesa amaranto, trovando il vantaggio con le reti di Ngom e Mariotti. Il Livorno, apparso disorientato e impreciso, ha faticato a reagire.
Ma nella ripresa è arrivata la reazione d'orgoglio. Luci, subentrato a inizio secondo tempo, ha subito trovato la via del gol, accendendo la speranza degli amaranto. Da quel momento in poi è stato un assolo del Livorno, che ha dilagato grazie alle reti di Dionisi, Hamlili e Russo. La Fezzanese ha accorciato le distanze nel finale con un rigore trasformato da Ngom, ma non è bastato a evitare la sconfitta.