Campionato di Serie D : Ghiviborgo - Montevarchi 0 - 1

Un solo gol basta al Montevarchi per portare a casa i tre punti
20.01.2025 16:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Ghiviborgo - Montevarchi 0 - 1

Ghiviborgo-Aquila Montevarchi 0-1

GHIVIBORGO: Gambassi, Barbera (89′ Russo), Vari (67′ Larhrib), Campani (77′ Coppola), Giannini, Lopez Petruzzi, Conti, Bifini, Fischer (77′ Signorini), Noccioli, Bura (34′ Bassano). A disp.: Bonifacio, Caiaffa, Simonetta, Bonafede . All.: Bellazzini Tommaso

AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Ficini, Ciofi, Bontempi, Orlandi (81′ Artini), Priore (73′ Damiano), Sesti, Martinelli, Vecchi, Saltalamacchia, Franco. A disp.: Conti, Papini, Bigazzi, Galastri, Casagni, Borgia, Boncompagni. All.: Rigucci Atos

ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera
RETI: 27′ Bontempi
NOTE: Ammoniti Campani, Sesti, Martinelli, Saltalamacchia, Franco.

Ghiviborgo ko a domicilio: l'Aquila Montevarchi becca il bersaglio grosso

Ghivizzano – Un'Aquila affamata ha portato via tre punti preziosi dal campo del Ghiviborgo. Nel match valido per il campionato di [inserire nome del campionato], i rossoblu valdarnesi hanno superato i padroni di casa con un gol di Bontempi al 27', sfruttando al meglio una delle poche occasioni create.

Una partita a scacchi

Il match si è rivelato un vero e proprio scontro tattico, con le due squadre che si sono studiate a lungo, cercando di innescare le proprie azioni offensive senza concedere spazi agli avversari. Il Ghiviborgo, pur dominando il possesso palla, ha faticato a trovare la chiave per scardinare la solida difesa avversaria.

Il gol che decide la partita

È stato un calcio d'angolo a decidere le sorti dell'incontro. Al 27', sugli sviluppi di una punizione dalla bandierina, Bontempi è stato il più lesto a ribadire in rete, trafiggendo Gambassi e portando in vantaggio l'Aquila Montevarchi.

Ghiviborgo alla ricerca del pari

I padroni di casa hanno cercato con insistenza il pareggio, ma le loro azioni offensive sono state spesso imprecise e prevedibili. Bifini, al 40', ha sfiorato il gol con un diagonale che si è stampato sul palo, ma è stata l'unica vera emozione della ripresa.

Espulsione e recriminazioni

Nel finale, l'espulsione di Lopez Petruzzi ha ulteriormente complicato la vita al Ghiviborgo, che ha dovuto rinunciare a un elemento importante della propria difesa. Nonostante il forcing finale, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il gol del pareggio, subendo così la prima sconfitta casalinga della stagione.