Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - MC Valdichiana 1 - 2

Emozioni a mille: il Tegoleto cede il passo alla Valdichiana
26.01.2025 21:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - MC Valdichiana 1 - 2

Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - MC Valdichiana 1 - 2 

Tegoleto : De Marco Barbagli Seri Moretti (78′ Caselli) Undini Poggesi (53′ Beoni) Palazzini Bonci Scichilone Romanelli Borsi (80′ Fabianelli A.). All. Bracciali

M.C. Valdichiana : Tiezzi Bindi (44′ Masini) Marraghini Sensitivi Bighellini (86′ Roggiolani) Cappelli Menchini Gerardini Fabianelli Zucchini Vichi (87′ Cassano). All. Baroncini

Arbitro: Manta di Siena.

Marcatori: 65′ Cappelli 79′ Masini 92′ Beoni

Espulsi: 72′ Scichilone (Tegoleto) Zucchini (Valdichiana) 93′ Sensitivi (Valdichiana)

Un finale da cardiopalma: la Valdichiana vince il derby

Il derby tra Tegoleto e Valdichiana si è rivelato un vero e proprio scontro all'ultimo respiro. Le due squadre si sono affrontate in un match ricco di emozioni, colpi di scena e polemiche, con la Valdichiana che alla fine ha avuto la meglio per 2-1.

Un primo tempo equilibrato

I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un grande equilibrio in campo. Entrambe le squadre hanno cercato di imporre il proprio gioco, ma le difese sono state attente a limitare gli spazi agli avversari. Le occasioni da rete non sono mancate: al 20' Scichilone ha sfiorato il vantaggio con un gran tiro, mentre al 22' Bighellini ha colpito l'incrocio dei pali.

La ripresa si sblocca

La partita si è sbloccata nella ripresa. Al 65', Cappelli ha portato in vantaggio la Valdichiana con un preciso tiro dalla distanza. Il Tegoleto ha cercato di reagire con veemenza, ma al 74' la partita è stata interrotta da una rissa che ha portato all'espulsione di Scichilone e Zucchini.

La Valdichiana dilaga, il Tegoleto accorcia

In superiorità numerica, la Valdichiana ha raddoppiato al 79' con Masini, che ha sfruttato un'incertezza difensiva dei padroni di casa. Il Tegoleto non si è arreso e al 92' ha accorciato le distanze con Beoni, riaccendendo le speranze di un pareggio. Tuttavia, l'espulsione di Sensitivi nei minuti di recupero ha complicato ulteriormente la situazione per i padroni di casa.

Un finale incandescente

Negli ultimi istanti di gioco, il Tegoleto si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa della Valdichiana ha resistito agli assalti. Nonostante la sconfitta, il Tegoleto ha dimostrato di essere una squadra tenace e combattiva. La Valdichiana, invece, ha saputo sfruttare al meglio le occasioni create e ha conquistato tre punti fondamentali.