Campionato Juniores Regionale : Olmoponte Santa Firmina - Fortis Juventus 1 - 2
Olmopnte Santa Firmina - Fortis Juventus 1 – 2
Olmoponte Santa Firmina : Lunetti, Fabianelli, Farsetti, Viscomi, Lazzeri, Meoni, Porzio, Magnani, Panichi, Rossi, Erpici, All. Daniele Badini. A disposizione : Antonelli, Grilli, Chierici, Marino, Droandi, Criscuolo.
Fortis Juventus : Conforti, Paladini, Bini, Gianassi, Bonini, Bucelli, Razzauti, Benucci, Ciari, D’ Esposito, Raimondi. All. Samuele Manetti. A disposizione : Ciucchi, Ferranti, Paoli, Biancalani, Galgano, Sylla.
Arbitro : Sig. Riccardo Cardinali della Sezione AIA del Valdarno,
Marcatori : 35' Ciari, 55' Raimondi, 60' Magnani,
Olmoponte Santa Firmina sfiora l'impresa contro la capolista
In un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente allo stadio, l'Olmoponte Santa Firmina ha sfiorato l'impresa, cedendo solo di misura alla capolista Fortis Juventus con il risultato finale di 1-2. Nonostante la sconfitta, la prestazione dei ragazzi di Mister Badini è stata encomiabile, dimostrando carattere e qualità contro un avversario di spessore.
La Fortis Juventus, forte del suo primato in classifica, ha iniziato la partita cercando di imporre il proprio gioco. I tentativi offensivi dei padroni di casa, tuttavia, non sono mancati, con l'Olmoponte che ha sfiorato più volte il vantaggio in contropiede. La partita si è rivelata un continuo susseguirsi di emozioni, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Nel momento di maggior difficoltà, la Fortis Juventus ha trovato la rete che ha sbloccato il risultato. Su un'azione manovrata, Ciari, con un'intuizione geniale, ha trafitto la difesa avversaria. La rete ha dato una scossa alla capolista, che nella ripresa ha raddoppiato con Raimondi, sfruttando un'imprecisione difensiva degli avversari.
Ma l'Olmoponte Santa Firmina non si è arreso. Con orgoglio e determinazione, i padroni di casa hanno accorciato le distanze grazie a una deviazione sottoporta di Magnani sugli sviluppi di un calcio piazzato. Da quel momento in poi, i ragazzi di Badini hanno cercato con insistenza il pareggio, sfiorandolo in più occasioni con le conclusioni di Lazzeri e Criscuolo, nel moneto in cui è stato chiamato in causa.
Nonostante il risultato finale non sia stato quello sperato, l' Olmoponte Santa Firmina ha dimostrato di essere una squadra tenace e ben organizzata. La prestazione di Visconi, abile nel dettare i tempi del gioco, e le incursioni sulla fascia di Fabianelli e Meoni sono state tra le note positive della partita.
La Fortis Juventus, dal canto suo, ha confermato il suo valore, dimostrando di essere una squadra solida e cinica sotto porta. La vittoria consente ai bianconeri di allungare in classifica, ma la prestazione dell' Olmoponte Santa Firmina è un chiaro segnale che la lotta per le prime posizioni si preannuncia ancora lunga e avvincente.