Campionato di II Categoria : Pol. San Marco la Sella - Fortis Arezzo 3 - 2

San Marco La Sella trionfa nel derby, Baglioni trascina i gialloblù alla vittoria per 3-2 sulla Fortis Arezzo
26.01.2025 23:50 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : Pol. San Marco la Sella - Fortis Arezzo 3 - 2

Pol. San Marco la Sella - Fortis Arezzo 3 - 2  

SAN MARCO : Donati,  Baglioni, Ngaha (91' Massai), Francini, Faralli, Mugnai, Marraghini, Morelli (63' Minucci), Polvanesi, Chisci, Fedeli. Allenatore: Marraghini Simone

FORTIS AREZZO : Occhini, Menchetti, Servet, Grazi, Salvi, Gallorini, Rosadini, Ayari (73' Cordovani), Jetmir, Gozzi, Maccari (73' Bardelli). Allenatore: Poponcini Alessandro

Arbitro: Rossi Sterlin Yeudy  (sez. Valdarno)

Marcatori: 3' Fedeli, 47' Gozzi, 54' Gozzi, 60' Baglioni, 90' Baglioni

San Marco: dalla rimonta alla vittoria, ribaltano il risultato e superano la Fortis Arezzo

In un derby aretino che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del comunale, il Pol. San Marco La Sella ha superato la Fortis Arezzo con un emozionante 3-2. Una partita dai ritmi serrati, ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto i gialloblù imporsi grazie a cuore, grinta e una manciata di giocate brillanti.

Un inizio fulminante

I padroni di casa sono entrati in campo con la giusta determinazione, mettendo subito in difficoltà gli avversari. Al 3' minuto, Fedeli ha siglato il vantaggio con una splendida azione personale, superando il portiere avversario con un preciso diagonale.

Un primo tempo combattuto

La Fortis Arezzo non si è arresa e ha cercato di reagire, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa del San Marco. Ngaha, con le sue continue incursioni sulla fascia destra, ha seminato il panico nella retroguardia avversaria, mentre Donati tra i pali ha mostrato sicurezza e reattività.

Tuttavia, proprio allo scadere del primo tempo, una punizione magistralmente calciata da Gozzi ha riequilibrato il punteggio.

La rimonta e il sorpasso

Nella ripresa, il match si è infiammato ulteriormente. La Fortis è passata in vantaggio grazie a una nuova rete di Gozzi, ma il San Marco non si è demoralizzato. Anzi, ha reagito con veemenza, trovando il pareggio con un colpo di testa di Baglioni su corner.

La partita è entrata nel vivo, con occasioni da una parte e dall'altra. Al 90', su un nuovo corner calciato da Marraghini, ancora Baglioni è stato il più lesto a insaccare, regalando una gioia immensa ai tifosi di casa.

Le note a margine

Il derby che conta: La vittoria ha un sapore ancora più dolce per il San Marco, che ha avuto la meglio su un avversario storico.

Le prestazioni individuali: Oltre a Baglioni e Ngaha, si sono distinti Marraghini, autore di diverse assist, e Donati, autore di parate decisive.

Le polemiche: L'episodio del rigore non concesso al San Marco ha alimentato le polemiche nel post-partita.

Conclusioni

Il Pol. San Marco La Sella ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di reagire ai colpi e di portare a casa risultati importanti. Questa vittoria rappresenta un punto di svolta nella stagione e dà morale in vista dei prossimi impegni.