Campionato di Promozione : Chiantigiana-Montagnano 2-3
Campionato di Promozione : Chiantigiana-Montagnano 2-3
CHIANTIGIANA: Anselmi, Ballerini, De Iorio Fe., Fabbrini, Posarelli, Batoni, Conforti, Marchi, Mazza G., Milanesi, Tosi. A disp.: Baldi, Lellis, Minucci, Ticci, Costanti, Annunziata, Galassi, Mulas . All.: Zanelli Yuri
MONTAGNANO: Scarpelli, Ceccherini, Menchetti, Giustini, Sale, Bagnai, Gregori, Torzoni, Essoussi, Natale, Romano. A disp.: Sorelli, Fabbri, Borgogni, Cerofolini, Mosca, Pagliaro, Torricelli, Parretti, Svarups. All.: Giusti Luca
ARBITRO: Jonathan Cornello di Firenze
RETI: 8' Essoussi, 14' Essoussi, 19' Gregori, 35' Posarelli, 78' rig.Conforti
Espulsi : 85' Anselmi per fallo da ultimo su Torricelli
Essoussi show: il Montagnano vola, la Chiantigiana cade
Un pomeriggio di emozioni forti, dove la Chiantigiana ha sfidato il coriaceo Montagnano in un match che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino all'ultimo minuto.
Il primo tempo ha visto dominare in lungo e in largo il Montagnano. Essoussi, ispirato e inarrestabile, ha siglato una doppietta che ha gelato la difesa avversaria. Il suo primo gol, un preciso diagonale dopo un’azione corale, ha sbloccato il match. Il secondo, un’incornata ravvicinata su cross di Romanò, ha raddoppiato il vantaggio degli ospiti. A chiudere la prima frazione è stato Gregori con un bolide imparabile che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. Chiantigiana che prova a reagire ed accorcia le distanze con una girata aerea di Posarelli.
Nella ripersa la Chiantigiana, è tornata in campo con un altro piglio, determinata a riaprire la partita. La squadra di casa ha continuato a premere, cercando il gol con insistenza. E il gol è arrivato, su rigore, trasformato da Conforti. Scontato a questo punto il forsing finale dei locali e Montagnano che opera in contropiede.
Il finale è stato palpitante. L’espulsione di Anselmi per fallo da ultimo su Torricelli ha complicato le cose per la Chiantigiana e Montagnano che usufruisce del penalty che sembrava destinato a chiudere i giochi, ma Baldi, con una parata decisiva ha intuito ed annulla la conclusione di Svarups, tenendo n vita le speranze dei suoi, continuando a lottare fino all’ultimo respiro
Nonostante il tentativo di rimonta, la Chiantigiana è stata costretta ad alzare bandiera bianca. Il Montagnano, grazie ad una prestazione maiuscola, ha conquistato tre punti pesantissimi e da tre calci alla crisi di risultati.
Un match che rimarrà a lungo nella memoria degli appassionati. La Chiantigiana, nonostante la sconfitta, ha dimostrato di essere una squadra tenace e combattiva. Il Montagnano, invece, continua la sua marcia trionfale e si candida seriamente al ruolo di protagonista in questa stagione.