Campionato di Serie B Femminile : Verona Women - ACF Arezzo 1 - 0
Verona Women - ACF Arezzo 1 - 0
Hellas Verona: Valzolgher, Bernardi (Duchnowska 70’), Peretti, Anghileri (Casellato 58’), Barro, Naydenova, Costa, Croin (Dellagiacoma 89’), Mancuso, Capucci, Corsi. A disposizione: Rubinaccio, Duchnowska, Manzetti, Nava, Veronese, Zanoni, Dallagiacoma, Casellato. All. Giacomo Venturi
ACF Arezzo: Bartalini, Tuteri (Fortunati 45’), Licco, Carcassi, Corazzi (Fracas 62’), Zito, Prinzivalli (Taddei 70’), Lorieri (Santini 87’), Toomey, Martino, Razzolini. A disposizione: Nardi, Bruni, Fortunati, Barsali, Lunghi, Santini Margherita, Perfetti, Fracas, Taddei. All. Ilaria Leoni
Marcatrici: Bernardi (32’)
Note : Espulsi: Leccardi (64’), Ammonite: Naydenova (63’)
Hellas Verona agguanta i tre punti, Arezzo sfiora l'impresa
In un match combattuto fino all'ultimo respiro, l'Hellas Verona ha superato l'ACF Arezzo per 1-0, grazie alla rete di Bernardi nel primo tempo. Le amaranto, nonostante una prestazione mai doma e numerose occasioni create, non sono riuscite a trovare la via della rete, lasciando i tre punti alle padrone di casa.
Un primo tempo a viso aperto
La partita è iniziata con un ritmo serrato, con entrambe le squadre a caccia del vantaggio. L'Arezzo, schierato con un 4-3-3 aggressivo, ha cercato di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa veronese. Le ospiti hanno creato numerose occasioni da gol, con Razzolini e Lorieri che hanno messo più volte alla prova Valzolgher. Tuttavia, è stato l'Hellas Verona a sbloccare il risultato al 32' con un preciso diagonale di Bernardi, che ha capitalizzato un'incertezza della difesa amaranto.
Secondo tempo di assedio
Nella ripresa, l'Arezzo ha intensificato la pressione alla ricerca del pareggio, ma ha trovato un Verona ben organizzato e pronto a ripartire in contropiede. Le amaranto hanno sfiorato il gol in più occasioni, con Martino e Carcassi che hanno messo a dura prova la difesa avversaria. Tuttavia, la sfortuna e l'ottima prestazione di Valzolgher hanno negato alle ospiti la gioia del gol.
Analisi tattica
L'Hellas Verona ha dimostrato una grande solidità difensiva, riuscendo a limitare le offensive dell'Arezzo e a sfruttare al meglio le ripartenze. Il gol di Bernardi è nato da una precisa azione d'angolo, che ha evidenziato la pericolosità delle padrone di casa su palla inattiva. L'ACF Arezzo, dal canto suo, ha mostrato un ottimo gioco corale e una grande determinazione, ma ha pagato dazio alla mancanza di cinismo sotto porta.