Campionato Juniores : Subbiano - Sansovino 2 - 2
Subbiano - Sansovino 2 - 2
Subbiano : Fadda, Bianconi, Caneschi, Cerofolini, Chianini, Pierantini, Scotti, Nardi, Fabbroni, Mattesinni, Bruni. All. Marco Bacci. A disposzione : Diallo Ismajla, Ottaviani, Baldini, Vilardi, Milani, Capecchi, Fadda, Marku Mateo, Paperini.
Sansovino : Bracciali, Albiani, Peruzzi, Traore, Luatti, Galli, Bigazzi, Cartocci, Berni, Abbocato, Magi. All. Marco Cerofolini. A disposzione : Tobioli, Rampini, Chaabane, Rossi, Pagliai, Kotbi, Casini, Artates, Rivoli.
Arbitro : Sig. Gianluca Daveri della Sezione AIA di Arezzo
Marcatori : 4' Fabbroni, 30' e 70' Berni, 85' Bruni
Un derby dai mille colpi: Subbiano e Sansovino si dividono la posta
Subbiano - È stata una partita dai ritmi serrati e dalle emozioni a fior di pelle quella che ha visto affrontarsi Subbiano e Sansovino, due squadre che si conoscono a menadito e che hanno dato vita a un derby che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico presente sugli spalti.
Il match è iniziato subito all’insegna dell’attacco, con il Subbiano che ha sfiorato più volte il vantaggio, sciupando alcune ghiotte occasioni. Al 4’ minuto, però, è arrivato il meritato vantaggio dei padroni di casa: su calcio d’angolo di Caneschi, Fabbroni è stato il più lesto a insaccare.
Il Sansovino, galvanizzato dal gol subito, ha cercato di reagire con veemenza, ma la difesa locale si è dimostrata attenta e compatta. Al 12’ gli ospiti hanno avuto l’opportunità di pareggiare su rigore, ma il tiro dal dischetto di Abbocato è stato neutralizzato da Fedda.
La rete del pareggio è arrivata al 30’, quando Berni, abile a sfruttare un’indecisione della difesa avversaria, ha fissato il momentaneo pareggio.
Nella ripresa il match è proseguito sulla stessa falsariga, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Il Sansovino ha sfiorato il vantaggio con un palo colpito, con Casini, mentre il Subbiano ha risposto con le incursioni di Mattesini, Bruni e Scotti.
Al 25’ del secondo tempo è arrivato il vantaggio ospite: sempre Berni, con un preciso diagonale, ha ribaltato il risultato. Ma la gioia del Sansovino è durata poco, perché al 40’ Bruni ha siglato il definitivo 2-2 con un preciso tiro dalla distanza.
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre, ma che testimonia la crescita di entrambe le formazioni.
Credit Foto Sauro Subbiani