“CALCIO CHAMPAGNE. Vogliamo solo giocare a pallone”
![“CALCIO CHAMPAGNE. Vogliamo solo giocare a pallone”](https://net-storage.tcccdn.com/storage/sportakm0.com/img_notizie/thumb3/2c/2cee6e38e255efcba3db632cc9c9c6cb-37961-oooz0000.jpg)
“Venti ragazzi e uno staff di cinque persone, si stanno allenando due volte la settimana, sudano, imprecano e giocano, per arrivare pronti al torneo più importante della loro vita. Questa è la scommessa di Calcio Champagne: allenamento dopo allenamento, centimetro dopo centimetro, gol dopo gol. Perché la vera sfida è sempre la vita e il football uno strumento per renderla migliore”.
Sono iniziate in queste settimane le riprese del nuovo docufilm sportivo di Atlantide ADV “CALCIO CHAMPAGNE. Vogliamo solo giocare a pallone”, per la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini, con la collaborazione dell’OlmoPonte Arezzo Santa Firmina A.S.D., con la scrittura di Francesco Caremani.
Il docufilm racconta il progetto di calcio unificato che la società sportiva OlmoPonte Arezzo Santa Firmina ha realizzato grazie al pensiero di Gianluca Livi, tecnico federale con laurea triennale in Psicologia e patentino Uefa B, rivolto ai ragazzi dai 18 ai 26 anni, e che vede anche la partecipazione attiva del campione del mondo ’82 Francesco Graziani.
Un docufilm nel quale questi ragazzi, insieme con le loro famiglie, saranno i veri e soli protagonisti. Un percorso fatto di incontri quotidiani, di sguardi, di sorrisi, di borse preparate, viaggi in macchina, erba, cuoio e fango, perché alla fine quando si scende sul terreno di gioco si è tutti uguali: c’è il pallone, c’è la porta, c’è l’allenatore, ci sono i compagni di squadra e gli avversari, e quella voglia matta di sentirsi liberi, di lasciare tutto il resto a bordo campo.
Il docufilm seguirà i giocatori del “Calcio Champagne”, nome della loro squadra, dalle case agli allenamenti, dalle trasferte al torneo finale, quando a giugno si giocherà l’Arretium Cup 2025, alla quale i ‘nostri’ ragazzi parteciperanno.
A ottobre è prevista la prima nazionale del docufilm ad Arezzo e subito dopo sarà disponibile su Prime Video.
Docufilm che sarà realizzato grazie, anche, all’intervento di partner privati come Car Village e Porcellotti Moda.