Quarti di Finale di Coppa Italia di Promozione : Sansovino - Alberoro 2 - 2 ( 6 - 3)
Sansovino-Alberoro d.c.r. (2-2) 6-3
SANSOVINO: Balucani, Virgillito, Pascucci, Pasquinuzzi, Romagnoli, Gagliardi, Pigazzini, Rosi, Imbrenda, Ricci M., Mirante. A disp.: Florindi, Chioccioli, Gianneschi, Bruschi P., Bongini, Bigazzi, Croci, Vasseur . All.: Chini Giacomo
ALBERORO: Calamati, Bicchi, Polvani, Chiasserini, Bindi M., Cinini, Mattesini, Galantini, Mazzi, Jaupaj, Scatizzi. A disp.: Benigni, Fierli, Cacioli, Sobhy, Volpi, Bondi, Corsi, Bastianelli. All.: Franchi Riccardo
ARBITRO: Guido Sarchini di Firenze, coad. da Asia Giovanili e Giacomo Norgiolini di Arezzo.
RETI: 55′ Mattesini, 59′ rig.Ricci M., 70′ Mattesini, 91′ Ricci M.
Calci di rigore, Sansovino : Vasseur (gol), Ricci (gol), Gianneschi (gol), Rosi ( gol), Alberoro : Galantini, Corsi (gol), Bastianelli.
Sansovino in semifinale di Coppa Italia di Promozione, Alberoro sconfitto ai rigori
La Sansovino ha conquistato l'accesso alle semifinali di Coppa Italia di Promozione al termine di una partita emozionante e combattuta contro l'Alberoro. Il derby, giocato di fronte a circa ottocento spettatori allo stadio Le Fonti, si è concluso con il punteggio di 2-2 dopo i tempi supplementari, e la Sansovino ha avuto la meglio ai calci di rigore.
La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio e da poche occasioni da gol. L'Alberoro si è reso pericoloso con due tiri di Mattesini e Jaupaj che si sono stampati sulla traversa, mentre la Sansovino ha faticato a creare occasioni da gol.
La ripresa è stata decisamente più vivace e ricca di emozioni. L'Alberoro è passato in vantaggio al 55' con Mattesini, che ha sfruttato un calcio di punizione di Scatizzi per battere di testa Balucani. La reazione della Sansovino è stata immediata, e al 59' ha ottenuto un calcio di rigore per un fallo di Cinini su Ricci. Lo stesso Ricci si è incaricato della trasformazione, pareggiando i conti.
La partita è rimasta equilibrata fino al 70', quando l'Alberoro è tornato in vantaggio con un gol di Mattesini, ancora una volta di testa su calcio di punizione. La Sansovino non si è data per vinta e ha continuato a lottare, trovando il pareggio al 91' con una punizione magistrale di Ricci, che ha mandato la partita ai calci di rigori, poi risolti con le reti di Vasseur, Ricci, Gianneschi, Rosi.