Campionato di Serie A : FIORENTINA - TORINO 1 - 0
SERIE A - FIORENTINA-TORINO 1-0
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (77’Parisi); Arthur (65’Mandragora), Duncan; Ikone (88'Sottil), Bonaventura (88'Martinez Quarta), Kouame; Beltran (65’Nzola)
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze (87'Seck), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (79’Djidji), Ricci (62’Linetty), Ilic, Lazaro; Vlasic (79’Vojvoda); Pellegri (62’Sanabria), Zapata
GOL: 83' Ranieri
ARBITRO: La Penna
AMMONIZIONI: Biraghi, Ricci, Kayode, Ranieri, Ikoné
SERIE A - Vittoria pesantissima della Fiorentina che stende nel finale il Torino. Partita molto equilibrata al Franchi, con i granata più pericolosi nel primo tempo. Terracciano tiene in parità il match e nel finale Ranieri insacca di testa un cross di Kayode. I viola agganciano a quota 33 punti il Milan, in piena zona Champions.
La Fiorentina infila la terza vittoria consecutiva per 1-0 e vola al terzo posto. Nel primo tempo si fanno preferire i granata che chiamano due volte all’intervento Terracciano sui tentativi di Zapata e Lazaro. Nella ripresa il match si fa sempre più bloccato, ma nel finale l'episodio vincente lo trovano i toscani con un colpo di testa di Ranieri su assist d Kayode.
LA CRONACA IN 4 MOMENTI CHIAVE
25’- ZAPATA! Punizione dalla destra di RICCI, stacco imperioso dell'ex Atalanta che indirizza sotto la traversa trovando la risposta di TERRACCIANO.
37’- LAZARO! Una carambola lo favorisce in zona dischetto, il suo destro rasoterra viene sventato da un miracolo di TERRACCIANO.
44’- SALVA TUTTO MILINKOVIC SAVIC! Retropassaggio sbagliato di TAMEZE, palla intercettata da IKONE che tenta di superare il portiere in uscita, ma colpisce il corpo di MILINKOVIC SAVIC.
83'- ALL'IMPROVVISO LA FIORENTINA! RANIERI insacca di testa un cross perfetto dalla destra di KAYODE. 1-0