Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Spoiano 2 - 2

Tegoleto - Spoiano 2 - 2
Tegoleto (5-3-2): De Marco, Fratini (60’ Beoni), Seri, Moretti (69’ Barboncini), Poggesi, Romanelli, Barbagli, Palazzini, Undini, Rossi (80’ Bonci), Caselli (60’ Terzi). All. Bracciali
Spoiano: Bernardini G., Borsi, Arapi C., Russo, Magnanensi, Bennati (50’ Detti), Bernardini M., Fracassi, Franchi (80’ Njuguna), Arapi M. (69 Arapi A.), Rampini. All. Bernardini A.
Arbitro: Saia di Arezzo
Marcatori: 4’ Barbagli, 45’ Rampini, 57’ Franchi, 69’ Terzi
Tegoleto e Spoiano, un pareggio pirotecnico nel derby
Davanti a un pubblico caloroso, il derby comunale tra Tegoleto e Spoiano si è concluso con un pareggio 2-2 ricco di emozioni e colpi di scena. Una partita vibrante che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all'ultimo secondo.
La cronaca della partita
Il Tegoleto, nonostante le numerose assenze, ha dimostrato grande carattere e determinazione, cercando la vittoria in ogni modo. La partita si è aperta subito con un gol del Tegoleto al 4', grazie a Barbagli, che ha sfruttato un rimpallo in area e ha battuto il portiere con un diagonale preciso.
Lo Spoiano ha reagito e ha sfiorato il gol del pareggio all'11' con un tiro dal limite di Arapi C. che è andato di poco alto. Al 40', è stata la volta di Rossi a rendersi pericoloso con un'azione personale, ma il suo tiro è finito di poco a lato.
Nel finale del primo tempo, lo Spoiano è riuscito a pareggiare con Rampini, il quale ha finalizzato un'azione insistita di Franchi, forse viziata da un fallo su Poggesi.
La ripresa è stata altrettanto emozionante. Al 12', lo Spoiano è passato addirittura in vantaggio con un gol di testa di Franchi su punizione dalla trequarti. Il Tegoleto non si è dato per vinto e al 69' ha trovato il pareggio grazie a Terzi, il quale ha sfruttato una respinta del portiere su una punizione di Beoni.
Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria. Seri ha sfiorato il gol per il Tegoleto con un tiro dal limite, mentre lo Spoiano ha avuto una buona occasione su una punizione, ma il portiere del Tegoleto si èSuperSportato in una grande parata.
Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro ha fischiato la fine della partita, sancendo il pareggio 2-2. Un risultato che lascia entrambe le squadre con un punto, ma che ha regalato al pubblico presente un pomeriggio di grande calcio.