Queen Bees Latina: L'Ascesa nel Firmamento del Flag Football Femminile

Football Americano Femminile, Latina in Serie A: Un Traguardo Storico
Dopo una campagna di successo sui social media che ha generato grande attesa, è stata ufficializzata l'iscrizione del team femminile di Flag Football Americano delle Queen Bees al prossimo campionato di Serie A (F3).
Un risultato storico
Si tratta di un risultato storico per la squadra femminile nata dalla collaborazione tra Buffalos Latina e TFU Pisa, che per la prima volta parteciperà alla massima competizione nazionale.
La storia delle Queen Bees
Nata nel 2024, la squadra delle Queen Bees Latina è composta da giocatrici che da anni militano nella compagine maschile dei Buffalos, protagonisti di un ottimo quarto posto nella recente Coppa Italia Flag.
Talento e convocazioni in Nazionale
A testimonianza del talento delle giocatrici, due atlete, Rossetto Eleonora e Martina Borgese, sono state convocate nello stage della Nazionale Femminile di Flag Football a Firenze, sotto la guida esperta del Capo Allenatore Katherine Marie Sowers, ex giocatrice di Football Americano negli USA e Allenatore dell’Attacco dei Kansas City Chiefs in NFL.
Unica squadra nel Lazio
Le Queen Bees rappresentano l'unica squadra femminile esistente nel Lazio. L'iscrizione al campionato è stata possibile grazie alla sinergia con i TFU Pisa, società sportiva toscana che, come i Buffalos Latina, crede fortemente nel ruolo delle donne in questo sport.
Staff Tecnico di alto livello
La collaborazione vedrà a capo della squadra Alessandro Dalla Senta (Bufali Latina), che collaborerà con allenatori pontini e pisani. Team Manager del Progetto Femminile TFU – QBS saranno Alex D’Amico (Direttore Sportivo dei Bufali Latina) e Francesco Martini (Direttore Sportivo TFU Pisa).
Prossimi passi
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario delle gare previste nel girone, che si concluderà a giugno.
Un'avventura emozionante
L'iscrizione al campionato di Serie A rappresenta l'inizio di un'avventura emozionante per le Queen Bees, un'occasione unica per dimostrare il proprio valore e portare in alto il nome di Latina nel panorama del football americano femminile.