Coppa Amatori UISP : San Polo – UISP Chiusi 0 – 2

Coppa Amatori Romolo Brizzi 2025 - Coppa Amatori c. a 11: San Polo – UISP Chiusi 0 – 2
San Polo : Perticai, Zammuto, Bigazzi, Baldi, Ferruzzi, Matteini, Mori, Orlandi, Roggi, Acciai, Marchi. All. Riccardo Locci. A disposizione : Comanducci, Locci, Mafucci, Andrea Rossi, Sarrini, Sica.
UISP Chiusi : Orazi, Paolucci, Rocchetti, Dridi, Bakkay Sameh, Milik Sedik, Qoshja , Tascini, Cuni, Qoshja Kleris, Dridi Faouzi, All. Giordano Galeotti. A disposizione : El Moutaquakil, Sanchini, Banelli, Hamis Ayoub, Ebrima Jatta.
Arbitro : Sig. Romano Grotti del Settore Tecnico UISP di Arezzo
Marcatori : 40’ Milik Sedik, 82’ Hamis Ayoub
Nel fine settimana appena trascorso ha preso il via la Coppa Amatori Romolo Brizzi 2025, competizione che vede ai nastri di partenza ben 27 squadre, suddivise in sette gironi all'italiana.
Tra le sfide più avvincenti ed equilibrate di questa prima giornata, spicca senza dubbio quella andata in scena tra San Polo e UISP Chiusi, terminata con il punteggio di 0-2 in favore degli ospiti.
La partita
Il match si è rivelato equilibrato sin dalle prime battute, con il San Polo che ha cercato di fare la partita, affidandosi soprattutto alle giocate sulle fasce laterali. La solida difesa avversaria, tuttavia, ha saputo arginare le iniziative dei padroni di casa, che si sono resi pericolosi soprattutto con una conclusione angolata di Acciai, respinta con bravura dal portiere ospite Orazi.
Il UISP Chiusi, dal canto suo, ha risposto colpo su colpo, creando a sua volta diverse occasioni da gol. Il vantaggio è arrivato sul finire della prima frazione di gioco, grazie a Milik Sedik, abile a sfruttare una palla persa dal San Polo e a superare il portiere Perticai con un pallonetto.
Nella ripresa, il San Polo si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, mentre il UISP Chiusi ha arretrato il proprio baricentro, chiudendo gli spazi e cercando di colpire in contropiede. La partita è diventata così un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, con entrambe le squadre che hanno sfiorato più volte la rete.
A decidere definitivamente la contesa è stato Hamis Ayoub, entrato in campo nella ripresa, che nel finale ha trovato il guizzo vincente in contropiede, siglando il gol del definitivo 0-2.