Campionato di Eccellenza : Scandicci-Valentino Mazzola 2-2

Scandicci - Valentino Mazzola 2 - 2
SCANDICCI: Di Cicco, Frascadore, Dodaro, Poli (59′ Corsi), La Rosa, Sabatini, Caggianese, Viligiardi, Del Pela N., Sinisgallo (75′ Corsi), Petronelli (75′ Orselli). A disp.: Fedele, Gasparini, Lari, Paoli, Grottelli, Tysak. All.: Taccola Mirko
VALENTINO MAZZOLA: Fontanelli, Gucci, Vecchiarelli, Zanaj, Campatelli, Bonechi N., Zeppi (72′ Camilli), Rocchetti, Geraci, Taflaj, Borri (87′ Leonardi). A disp.: Masiero, Saburri, Papini, Ghiozzi Pasqualetti, Iacoponi, Turillazzi, Pasqui. All.: Ghizzani Marco
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera
RETI: 32′ Borri, 77′ Dodaro, 83′ Campatelli, 84′ Del Pela N.
NOTE: Ammoniti Sabatini, Gucci, Taflaj.
Scandicci e Valentino Mazzola: pareggio spettacolare al cardiopalma
In una partita emozionante del campionato di Eccellenza, Scandicci e Valentino Mazzola si sono affrontate in un pareggio pirotecnico 2-2. La partita è stata una vera e propria altalena di emozioni, con entrambe le squadre che si sono alternate al comando del punteggio.
Lo Scandicci ha mostrato i primi segnali di pericolo con Caggianese al 10', il cui passaggio filtrante per Del Pela è stato intercettato da Fontanelli. Al 18', su calcio d'angolo, La Rosa ha colpito di testa, ma Campatelli ha salvato sulla linea di porta.
Tuttavia, è stato il Valentino Mazzola a sbloccare la partita al 32', quando Borri ha finalizzato una triangolazione con Geraci, superando Di Cicco. Gli ospiti hanno avuto anche l'occasione per raddoppiare, ma Di Cicco ha respinto il tentativo di Taflaj.
Nella ripresa, Borri ha avuto subito una clamorosa occasione per il 2-0, ma Di Cicco si è superato con una parata spettacolare. Lo Scandicci ha cercato il pareggio, ma Fontanelli ha respinto il tentativo di Tommaso Corsi.
Al 65', è stato ancora Borri a rendersi pericoloso, ma il suo destro dal limite è terminato alto. I ragazzi di Taccola hanno insistito e, al 77', sono stati premiati con il pareggio: punizione dalla sinistra di Marco Corsi per l'incornata di Dodaro, che ha colpito il palo prima di finire in rete.
L'equilibrio è stato però rotto nuovamente pochi minuti dopo, quando Campatelli ha segnato di testa su corner, riportando in vantaggio il Valentino Mazzola. Ma lo Scandicci non ha mollato e ha trovato ancora una volta il pareggio con Del Pela, che ha scaraventato in rete un pallone vagante in area di rigore.
Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno cercato la vittoria, ma senza successo. Borri e Geraci hanno avuto delle buone occasioni per il Valentino Mazzola, mentre Caggianese ha creato un'ultima occasione per lo Scandicci, ma la difesa ospite si è salvata in angolo.
La partita si è conclusa con un pareggio 2-2 che ha lasciato entrambe le squadre con un punto a testa. È stata una partita combattuta e ricca di emozioni, con un risultato che, tutto sommato, può accontentare entrambe le squadre.