Serie B di Basket : Chiusi detta legge, Pielle e Gema rispondono presente

Ottava giornata di ritorno scoppiettante nel campionato di Serie B Nazionale, con verdetti importanti e conferme di squadre in grande forma.
Chiusi vola sempre più in alto
L'Umana San Giobbe Chiusi non si ferma più. La squadra di coach Zanco infila la decima vittoria consecutiva, un vero e proprio rullo compressore che la proietta in zona playoff. Nell'ultimo turno, Chiusi ha espugnato il campo di Chieti, nonostante un avvio di gara difficile. La rimonta nella seconda metà di gara è stata veemente, con una difesa granitica che ha concesso solo 20 punti agli avversari.
Pielle e Gema tornano al successo
Dopo alcune settimane difficili, la Toscana Legno Pielle Livorno torna a sorridere, superando la Juve Caserta. Una vittoria convincente, costruita soprattutto grazie ad un'ottima prova difensiva e alla precisione dei tiratori da tre punti. Sugli scudi Leonzio e Venucci, autori di una prestazione maiuscola.
La T Tecnica Gema Montecatini, invece, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sulla LDR Salerno. Una partita altalenante, con i termali capaci di una grande rimonta nel finale dopo essere stati sotto anche di 14 punti. Top scorer della serata Toscano, autore di 24 punti.
Herons e Piombino frenano
Se Chiusi, Pielle e Gema festeggiano, Herons Montecatini e Solbat Piombino devono invece fare i conti con due sconfitte. La Fabo Herons si è arresa alla capolista Liofilchem Roseto, una corazzata che non ha lasciato scampo ai termali. Piombino, invece, è stata sconfitta sul campo di Latina, pagando una serata storta al tiro da tre punti e qualche palla persa di troppo.
Prossimo turno
Il campionato non si ferma, e mercoledì è già tempo di tornare in campo per un turno infrasettimanale che si preannuncia ricco di emozioni. Riflettori puntati sulla sfida tra Chiusi e Roseto, un vero e proprio scontro al vertice. Da seguire con attenzione anche il derby toscano tra Piombino e T Tecnica Gema Montecatini, mentre la Fabo Herons ospita la Virtus Cassino. Rinviata invece al 18 marzo la sfida tra Toscana Legno Pielle Livorno e Crifo Wines Ruvo di Puglia.