Il Viciomaggio scommette su Luca Menchetti

Dal Foiano al Viciomaggio, la crescita di un giovane di talento, tecnica e carattere al servizio della squadra
20.02.2025 11:49 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il Viciomaggio scommette su Luca Menchetti

Dal Foiano al Viciomaggio, la scommessa di Menchetti per il futuro

Il calcio è uno sport che sa regalare emozioni uniche, soprattutto quando i protagonisti sono giovani talenti che emergono grazie alle loro capacità tecniche e alla loro passione per questo sport. Uno di questi talenti è Luca Menchetti, difensore classe 2005, che da qualche anno fa parte del giro delle prime squadre e che con la maglia del Foiano ha messo a segno gol importanti in chiave salvezza, attirando l'attenzione degli addetti ai lavori.

Un talento naturale

Luca Menchetti è un difensore esterno che si distingue per le sue qualità tecniche e caratteriali. È forte nella marcatura, riesce a stare sempre nel vivo del gioco, facendo allungare la squadra per vie esterne e facendosi trovare pronto anche nelle conclusioni a rete, sia su azione che sui calci da fermo. Naturalmente, il meglio del suo repertorio lo riesce ad esprimere nella fase difensiva, nel chiudere gli spazi agli avversari, anche con il raddoppio di marcatura, divenendo un punto fermo nello scacchiere del Viciomaggio di mister Alessandro Violetti.

La scelta di scendere di categoria

La scelta di scendere di categoria, nel campionato di Promozione, fatta da Luca Menchetti è stata favorita dal progetto del club biancoverde, nell'allestire una squadra giovane, e lavorare in prospettiva, per la crescita del club del Viciomaggio e dei suoi calciatori. Luca ha sposato con entusiasmo il progetto del club, condividendone gli obiettivi e mettendo a disposizione della squadra le sue qualità tecniche e la sua esperienza.

Un futuro promettente

Luca Menchetti è un giocatore che ha tutte le carte in regola per fare una grande carriera. Ha talento, passione e umiltà, tutte doti che lo renderanno un calciatore importante. Il Viciomaggio ha fatto un ottimo affare assicurandosi le prestazioni di questo giovane talento, che siamo sicuri farà parlare di sé nei prossimi anni.

Le parole di Luca Menchetti

"Sono molto contento di essere arrivato al Viciomaggio. È una società seria, con un progetto ambizioso e con un allenatore che mi ha dato subito fiducia. Sono convinto che potrò crescere molto in questa squadra e che potrò dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati".