Campionato di Serie D : Livorno - Siena 3 - 1

Livorno da sogno: 3-1 al Siena per un compleanno indimenticabile. Doppietta di Rossetti e gol di Bacciardi regalano tre punti d'oro ai labronici, sempre più vicini alla promozione
19.02.2025 14:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Livorno - Siena 3 - 1

Livorno-Siena 3-1

LIVORNO: Cardelli; Risaliti, Brenna, Siniega (1’st D’Ancona); Marinari, Bellini (18’st Hamlili), Bacciardi, Arcuri; Dionisi (32’st Luci), Regoli (7’pt Russo); Rossetti (37’st Gucci). A disp.: Tani; Malva, Calvosa, Bonassi. All.: Indiani.

SIENA: Giusti; Achy, Cavallari, Bianchi (27’st Farneti), Boccardi, Di Paola, Mastalli (37’st Candido), Suplja (15’st Masini), Morosi, Semprini (15’st Carbè), Ruggiero (1’st Giannetti). A disp.: Stacchiotti; Biancon, Pescicani, Calamai. All.: Magrini.

ARBITRO: Martini sez Valdarno
RETI: 23′ Boccardi, 33′ Rossetti, 36′ Rossetti, 40′ Bacciardi
NOTE: Ammoniti Marinari, Siniega, Cavallari, Bellini, Risaliti, Di Paola. Angoli 1-2. Recuperi 1’+4’.

Livorno-Siena 3-1: una vittoria emozionante per i 110 anni del Livorno

Il Livorno ha festeggiato il suo 110° anniversario con una vittoria emozionante contro il Siena per 3-1. La partita è stata combattuta, con il Siena che è passato in vantaggio, ma il Livorno ha dimostrato grande carattere e ha ribaltato il risultato grazie a una doppietta di Rossetti e un gol di Bacciardi.

Cronaca della partita

La partita è iniziata con un Livorno molto carico, che ha subito creato diverse occasioni da gol. Tuttavia, al 23° minuto, è stato il Siena a passare in vantaggio con un gol di Boccardi su punizione. Il Livorno non si è dato per vinto e ha continuato a spingere, e al 33° minuto è arrivato il pareggio grazie a Rossetti, che ha segnato un gol spettacolare. Due minuti dopo, Rossetti ha siglato la doppietta personale, portando il Livorno in vantaggio. Allo scadere del primo tempo, Bacciardi ha segnato il terzo gol per il Livorno con un tiro da fuori area.

Nel secondo tempo, il Siena ha provato a reagire, ma il Livorno ha controllato la partita senza particolari difficoltà. Il risultato finale è stato di 3-1 per il Livorno, che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo 110° anniversario.

Commento alla partita

La partita è stata molto emozionante, con il Livorno che ha dimostrato grande carattere e determinazione. La squadra ha saputo reagire allo svantaggio iniziale e ha ribaltato il risultato grazie a una grande prestazione di Rossetti e Bacciardi. Il Livorno ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di raggiungere grandi obiettivi.