Campionato di Serie D : Trestina - Figline 0 - 5

Trestina-Figline 0-5
TRESTINA: Fratti, Sensi (67′ Dottori), Bucci, D Angelo, De Meio, Borgo, Nouri, Lisi (67′ Marcucci), De Sousa (70′ Buzzi), Ferri Marini, Giuliani G.. A disp.: Tozaj, Liberti, Migliorati, Granturchelli, Serra, Orselli . All.: Liguori Andrea
FIGLINE: Pagnini, Ciraudo, Noferi, Aprili (41′ Cavaciocchi), Francalanci, Nobile, Zellini (85′ Borghi), Dama, Bruni (61′ Mugelli), Torrini (85′ ), Ciravegna (73′ Gozzerini). A disp.: Daddi, Gozzini, Milli, Rosini. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Giuseppe Scarpati di Formia
RETI: 46′ Dama, 52′ Dama, 74′ Cavaciocchi, 77′ Gozzerini, 96′ Simonti
NOTE: Ammoniti D Angelo, Lisi, Marcucci.
Serie D: Trestina-Figline 0-5, una disfatta per i bianconeri
Il Figline ha inflitto una pesante sconfitta al Trestina, vincendo 5-0 al "Casini". La squadra di mister Brachi ha dominato l'incontro, soprattutto nel secondo tempo, concedendo pochissimo ai padroni di casa.
Cronaca della partita
Nel primo tempo, il Figline ha mostrato un gioco propositivo, creando diverse occasioni da gol. Tuttavia, la difesa del Trestina è riuscita a resistere, e la prima frazione si è conclusa con il risultato di 0-0.
Nella ripresa, il Figline è entrato in campo con ancora più determinazione. Al 46', Dama ha sbloccato il risultato con un colpo di testa su cross di Ciravegna. Pochi minuti dopo, Dama ha siglato il raddoppio con un tiro da fuori area che non ha lasciato scampo al portiere.
Il Figline ha continuato a spingere, e al 74' Cavaciocchi ha realizzato il terzo gol, anticipando tutti su una palla vagante in area di rigore. Tre minuti dopo, Gozzerini ha segnato il quarto gol con un tiro al volo, dopo una respinta della difesa.
Nel finale, il Trestina ha avuto una rara occasione per segnare, ma Pagnini ha compiuto una grande parata, deviando il tiro di Dottori. Allo scadere, Simonti ha fissato il risultato sul 5-0, concludendo un'azione di Cavaciocchi.
Note sulla partita
Il Figline ha dimostrato una grande superiorità tecnica e tattica, dominando il gioco e creando numerose occasioni da gol.
Il Trestina ha subito una pesante sconfitta, mostrando difficoltà sia in fase difensiva che offensiva.
Dopo partita
Il presidente del Trestina, Leonardo Bambini, ha espresso la sua delusione per la prestazione della squadra e ha annunciato l'esonero dell'allenatore Liguori, richiamando dopo due settimane dall'esonero mister Simone Calori.