Flaminia-Trestina 2-0: Tascini e Ciganda firmano la vittoria

L'ex Tascini non perdona, poi Ciganda raddoppia. Il Trestina sprofonda in crisi
16.02.2025 09:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Flaminia-Trestina 2-0: Tascini e Ciganda firmano la vittoria

Flaminia-Trestina 2-0

FLAMINIA: Nespola, Penchini, Zanchi, Mattei (31’st Celentano), Ricozzi, Massaccesi, Casoli, Malaccari, Tascini, Ciganda (23’ st Sirbu), Orlandi (20’st Falli). A disp.: Brusca, Morgantini, Lo Zito, Igini, Alagia, Brasili. All.: Nofri

TRESTINA: Fratti, Giuliani, Bucci (26’st Migliorati), Dangelo (30’st Serra), De Meio, Sensi, Nouri, Marcucci (34’ st Missaglia), De Souza, Ferri Marini, Buzzi. A disp.: Tozaj, Borgo, Cenci, Cucchiarini, Granturchelli, Liberti. All.: Calori.

ARBITRO: Ravara di Valdarno, coad. da Bignucolo di Pordenone e Grimaldi di Bari.
RETI: 23’ pt Tascini, 42’ pt Ciganda.
NOTE: Ammoniti il tecnico Calori, il tecnico Nofri, Zanchi, Ricozzi, Casoli, Ferri Marini

Serie D, girone E: Flaminia-Trestina 2-0, decide l'ex Tascini, poi raddoppia Ciganda

Civita Castellana (VT) - Il Flaminia supera il Trestina con un netto 2-0, grazie alle reti di Tascini e Ciganda. Una vittoria importante per la squadra di casa, che aggancia il Trestina in classifica a quota 22 punti, entrambe al penultimo posto.

La partita

La gara si è sbloccata al 23' del primo tempo, quando l'ex di turno, Alessandro Tascini, ha siglato il vantaggio per il Flaminia, con un gol che ha dedicato alla compagna Arianna, in dolce attesa. Prima dell'intervallo, al 42', è arrivato anche il raddoppio, ad opera di Ciganda.

Nel secondo tempo, il Trestina ha avuto l'occasione per riaprire la partita con Ferri Marini, ma l'attaccante ha sprecato la chance. La squadra di Calori ha subito così la settima sconfitta nelle ultime otto partite, una serie negativa che laSpinge sempre più in basso in classifica.

Il momento delle due squadre

Per il Flaminia, questa vittoria rappresenta una boccata d'ossigeno, dopo un periodo difficile. La squadra di Nofri ha dimostrato di avere carattere e di saper sfruttare le occasioni.

Il Trestina, invece, è in crisi nera. La squadra di Calori non riesce a trovare la quadra e sembra incapace di reagire alle difficoltà. La sconfitta contro il Flaminia è un altro duro colpo per il morale e per la classifica.

Il futuro

Per entrambe le squadre, la lotta per la salvezza sarà lunga e difficile. Il Flaminia, però, sembra avere trovato una buona solidità difensiva, come dimostrano i soli 2 gol subiti nelle ultime 4 gare giocate al Madami. Il Trestina dovrà cambiare marcia al più presto, se vuole evitare la retrocessione diretta.