Campionato Juniores Provinciale : Rassina - Subbiano 1 - 1

Rassina stoppa la capolista Subbiano. Un gol di Giannelli nel finale regala un punto prezioso ai biancoverdi
20.02.2025 18:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores Provinciale : Rassina - Subbiano 1 - 1

Juniores Provinciale: Rassina e M.M. Subbiano pareggiano 1-1

Rassina: Caddeo, Brami (46’ Giannelli), Giglio, Dattile, Fini, Torricelli, Ricci, Moggi (76’ Magliocco), Cipriani (76’ Mardare), Guerrini, Monaci. A disposizione: Vignali, Cappello, De Rosa. Allenatore Cristiano Romualdi. 

M.M. Subbiano: Luca Fadda, Bianconi, Caneschi, Baldini, Chianini, Fiacchini, Scotti (81’ Ottaviani), Nardi, Fabbroni (82’ Marku), Marco Fadda, Chianini. A disposizione: Diallo, Ombra, Pierantini, Romano, Cerofolini, Capecchi, Farsetti. Allenatore Marco Bacci. 

Arbitro Signor Antonio Ferri Gori della sezione di Arezzo. 

Reti: 67’ Fabbroni – 90’ Giannelli.

Rassina - Ottima prestazione del Rassina che, davanti al proprio pubblico, ferma la capolista M.M. Subbiano sull'1-1. Una partita combattuta e giocata con grande determinazione dai biancoverdi, che non hanno mai temuto l'avversario più blasonato.

La partita - Il derby, molto sentito da entrambe le tifoserie, è stato ben impostato da mister Romualdi, che ha saputo schierare una formazione competitiva nonostante alcune assenze importanti. Il Rassina ha giocato con spirito di sacrificio e grande coesione, creando diverse difficoltà al Subbiano.

Il vantaggio ospite - Al 67', Fabbroni sblocca il risultato con un gol di pregevole fattura,Superati alcuni difensori in area di rigore, lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Caddeo. La rete sembrava aver indirizzato la partita verso la vittoria degli ospiti, ma il Rassina non si è arreso.

Il pareggio - Allo scadere del tempo regolamentare, al 90', è arrivato il meritato pareggio grazie a Giannelli, bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Monaci. Un gol che ha scatenato l'entusiasmo dei compagni di squadra e dei tifosi presenti sugli spalti.

Un punto importante - Il pareggio è un risultato molto importante non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale del gruppo, reduce da una sconfitta. La reazione della squadra è stata positiva e dimostra che il progetto della società sta andando nella giusta direzione, come testimoniato da alcuni giovani della Juniores che hanno avuto l'opportunità di giocare in prima squadra.

Il pubblico - La presenza di molti giovani sugli spalti, nonostante l'orario e il giorno inusuali, testimonia l'attaccamento della comunità al Rassina e la bontà del percorso intrapreso dalla società.

Cronaca della partita - Nei primi minuti di gioco, il Subbiano si è fatto vedere con alcune azioni offensive, ma il Rassina ha risposto prontamente, creando occasioni da gol con Moggi e Monaci. Nel finale del primo tempo, Monaci ha sfiorato il gol con un tiro dal limite dell'area.

Nella ripresa, il Subbiano è partito forte e ha avuto una buona opportunità con Nardi, ma Caddeo si è fatto trovare pronto. Il Rassina ha replicato con Guerrini e Giannelli, senza successo. Dopo il gol di Fabbroni, il Subbiano ha sfiorato il raddoppio con Chianini, ma Caddeo ha ancora una volta salvato la porta. Il pareggio di Giannelli è arrivato allo scadere, coronando una prestazione di grande spessore da parte del Rassina.

Prossimo impegno - La prossima partita vedrà il Rassina impegnato in trasferta contro il Vaggio Piandiscò.