I Segreti del Successo: l'Olmoponte Santa Firmina e la Crescita dei Giovani Talenti

Istruttori di talento crescono i campioni di domani
Manuel Branchi, Andrea Esposito, Andrea Martini e Rocco Vadruccio sono i quattro istruttori della scuola calcio dell'Olmoponte Santa Firmina che guidano con passione e competenza la crescita tecnica e caratteriale del gruppo Under 13. Un gruppo numeroso di giovani calciatori che, grazie al loro impegno, vengono coinvolti nell'apprendimento e nella pratica dello sport e del calcio.
Sotto la guida di questi esperti, i ragazzi svolgono un'attività ludico-motoria ottimale per la loro età, che favorisce una crescita sana dal punto di vista sociale, caratteriale, dell'educazione e del rispetto, all'insegna del fair play.
Gli istruttori lavorano con impegno per migliorare i fondamentali di base di ogni singolo ragazzo, trasmettendo quei principi di gioco che tanto piacciono al responsabile tecnico Fabio Brachelente. I progressi di questi giovani calciatori, entusiasti di vivere un'esperienza così importante, sono evidenti a vista d'occhio.
Un plauso va anche ai dirigenti, a cominciare dal presidente Marco Treghini, insieme a Salvatore Di Bella e Paolo Angioli, che programmano in maniera ottimale l'attività sportiva dei ragazzi, organizzando partite e test match con i pari età di società professionistiche. Un impegno che serve per la crescita dei ragazzi e il miglioramento tecnico degli istruttori, che hanno modo di confrontarsi ad alti livelli.
Manuel Branchi e Rocco Vadruccio sono impegnati in questi giorni a seguire il corso allenatori UEFA C, a testimonianza dell'impegno della società nella formazione dei propri istruttori.
La scuola calcio dell'Olmoponte Santa Firmina si conferma un ambiente sano e stimolante dove i giovani talenti possono crescere e coltivare la passione per il calcio.