Campionato di Eccellenza : Baldaccio Bruni - Castiglionese 1 - 0

Baldaccio Bruni-Castiglionese 1-0
BALDACCIO BRUNI: Ubirti, Piccinelli, Pedrelli, Russo, Giorni, Bruschi, Perfetti (70’ Cocci), Mambrini (70’ Giovagnini), Boriosi, Mercuri, Bonavita (70’ Ceppodomo). A disp.: Selmani, Cappietti, Beretti, Monini, Galletti, Meloni. All.: Palazzi Mario
CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Bergoglio (90’ Tavanti), Cavallini, Capogna (70’ Viciani), Menci, Cecci, Berneschi, Evangelisti, Falomi (65’ Doka), Priorelli (76’ Giorgi), Scichilone (88’ Banelli). A disp.: Antonielli, Gori, Parisi, Brilli. All.: Zacchei Filippo
ARBITRO: Alessio Fatticcioni di Carrara, coad. da Carlo Maria Angelici sez. Valdarno e Davide Rontani di Firenze.
RETI: 48′ Pedrelli.
NOTE: Ammoniti Bruschi, Ceppodomo, Cecci, Berneschi, mister Palazzi e mister Zacchei.
Baldaccio Bruni vittoriosa nel derby contro la Castiglionese
La Baldaccio Bruni ha conquistato una vittoria preziosa nel derby contro la Castiglionese, imponendosi per 1-0. La partita, combattuta e intensa, è stata decisa da un gol di Pedrelli nella ripresa.
Cronaca della partita
La Castiglionese è partita forte, cercando di mettere pressione sulla difesa avversaria. Tuttavia, nonostante il possesso palla e i numerosi calci d'angolo, la squadra ospite non è riuscita a creare occasioni da gol nitide. L'unica vera occasione è stata un tiro dal limite dell'area, deviato in angolo da Ubirti.
Nella seconda frazione di gioco, la Baldaccio Bruni è scesa in campo con maggiore determinazione. Dopo soli tre minuti, è arrivato il gol del vantaggio: Perfetti ha superato un avversario sulla destra e ha crossato al limite dell'area, dove Pedrelli ha colpito con un potente sinistro, infilando la palla in rete.
La Castiglionese ha provato a reagire, ma la difesa della Baldaccio Bruni ha retto bene. I padroni di casa hanno anche avuto alcune occasioni per raddoppiare, con Mercuri e Boriosi, ma il portiere ospite Balli si èSuperiori a compiere grandi parate.
Nel finale di partita, la pressione della Castiglionese si è affievolita e la Baldaccio Bruni ha potuto festeggiare la vittoria.
La vittoria ottenuta nel derby permette alla Baldaccio Bruni di consolidare la propria posizione in zona playoff. Per la Castiglionese, invece, si tratta di un'occasione persa per scalare la classifica. La squadra di Zacchei ha mostrato un buon gioco, ma è mancata la concretezza sotto porta.