Serie D, girone E: Livorno sempre più solo al comando

Serie D, girone E: il Livorno vola, il Valdarno affonda
La 25ª giornata del girone E di Serie D ha visto il Livorno consolidare il suo dominio, mentre per le squadre valdarnesi è stata una giornata da dimenticare.
Livorno inarrestabile
Il Livorno continua la sua marcia trionfale, conquistando la diciottesima vittoria stagionale, la quarta consecutiva. I gol di Di Russo e Dionisi hanno permesso ai labronici di superare anche il Brilli Peri, portando il loro vantaggio sulle inseguitrici a ben 15 punti. Un dominio che sembra incontrastabile e che proietta il Livorno verso la promozione.
Foligno e Seravezza Pozzi
Il Foligno, una delle inseguitrici del Livorno, è stato fermato in trasferta dalla Vezzanese sullo 0-0. Un punto che serve a poco per la squadra umbra, che vede aumentare il distacco dalla vetta.
Il Seravezza Pozzi ha invece ottenuto una preziosa vittoria esterna sul campo del Ghiviborgo per 2-1. La partita è stata combattuta, con il Ghiviborgo in vantaggio grazie a un gol di Noccioli e vicino al raddoppio con una traversa di Vari. Il Seravezza ha però reagito, pareggiando con Stabile e trovando il gol della vittoria grazie a un'autorete di Giannini.
Siena e Grosseto
Il Siena non è andato oltre lo 0-0 nel derby con il Poggibonsi. Un risultato che lascia entrambe le squadre insoddisfatte e che non smuove la loro posizione in classifica.
Il Grosseto ha invece ritrovato la vittoria, superando il Figline per 1-0 con un gol di Possenti. Un successo importante per i maremmani, che si allontanano dalla zona retrocessione.
Valdarno in crisi
La 25ª giornata è stata particolarmente amara per le squadre valdarnesi. Su quattro squadre impegnate, solo la Sangiovannese è riuscita a conquistare un punto, pareggiando 2-2 sul campo dell'Ostia Mare Lido Calcio. Le altre tre squadre, Montevarchi, Figline e Terranuova Traiana, hanno subito sconfitte pesanti, che le hanno relegate nella zona playout.
Trestina in difficoltà
Anche il Trestina è in difficoltà, dopo il pareggio 0-0 con il Follonica Gavorrano. La squadra umbra ha interrotto una serie negativa di sconfitte, ma la situazione in classifica rimane preoccupante.
Classifica
La classifica del girone E vede il Livorno saldamente al comando, seguito da Foligno e Seravezza Pozzi. In fondo alla classifica, le squadre valdarnesi lottano per la salvezza, insieme al Trestina e ad altre squadre in difficoltà. La lotta per non retrocedere si preannuncia lunga e difficile.