Serie B Femminile : Cesena - ACF Arezzo 5 - 1

Cesena show: goleada e prestazione maiuscola. Le bianconere dilagano e mettono ko l'Arezzo
04.11.2024 08:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : Cesena - ACF Arezzo 5 - 1

Cesena - ACF Arezzo 5 - 1  

CESENA: Serafino, Battilana (Groff 29’), Casadei, Belloli (Mak 61’), Tironi, Petrova (D’Elia 72’), Lamti, Milan (Harvey 61’), De Sanctis, Vergani, Di Luzio (Calegari 72’). A disposizione: Belli, Mak, D’Elia, Groff, Harvey, Testa Sofia, Testa Emanuela, Jansen, Calegari. All. Alain Conte

ACF AREZZO: Nardi, Tuteri, Bruni, Zito, Lorieri (Fortunati 79’), Taddei, Licco (Carcassi 45’), Martino (Lunghi 79’), Razzolini, Barsali (Baccaro 85’), Fracas. A disposizione: Bartalini, Carcassi, Santini Margherita, Fortunati, Lunghi, Toomey, Corazzi, Baccaro, Blasoni. All. Ilaria Leoni

Marcatrici: Casadei (2’), Lamti (15’), Petrova (45’), Razzolini (45’), Calegari (74’), Tironi (86’)

Ammonite: Licco (43’), Serafino (45’), Zito (47’), Casadei (56’), Cucciniello (60’)

Cesena travolge l'Arezzo: una goleada storica

Il Cesena ha letteralmente travolto l'ACF Arezzo, infliggendo alle avversarie una sonora sconfitta per 5-1. Una prestazione maiuscola da parte delle bianconere, che hanno dominato il match sin dai primi minuti, dimostrando una superiorità tecnica e tattica indiscutibile.

Un primo tempo a senso unico Il match è iniziato sotto i migliori auspici per le padrone di casa. Dopo appena due minuti, Casadei ha sbloccato il risultato, capitalizzando al meglio un’incertezza difensiva delle ospiti. L’Arezzo ha provato a reagire, ma il Cesena è apparso inarrestabile. Lamti, con un preciso diagonale, ha raddoppiato poco dopo, mettendo al sicuro il risultato. Prima dell’intervallo, Petrova e Razzolini (su rigore) hanno siglato le rispettive reti, portando le bianconere sul 4-1.

Nella ripresa il Cesena controlla Nella seconda frazione di gioco, il Cesena ha gestito il vantaggio con lucidità, concedendo poco o nulla alle avversarie. Calegari e Tironi hanno messo il sigillo sulla partita, fissando il risultato sul definitivo 5-1.

Le protagoniste Sono state tante le protagoniste della giornata: Casadei, autrice di un’ottima prestazione, Lamti, precisa e puntuale sotto porta, e Petrova, sempre pericolosa nelle vicinanze dell’area avversaria. Ma è stata tutta la squadra a brillare, dimostrando un grande spirito di squadra e una voglia di vincere che hanno contagiato il pubblico presente sugli spalti.

Le prossime sfide Con questa vittoria, il Cesena consolida la propria posizione in classifica e si candida come una delle principali protagoniste del campionato. L’Arezzo, invece, dovrà lavorare sodo per risollevare il morale e tornare a conquistare punti.