Lega Pro : Pontedera - Pianese 1 - 2

Pianese corsara a Pontedera: 2-1 e tre punti d'oro
18.11.2024 21:56 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Pontedera - Pianese 1 - 2

Pontedera - Pianese 1 - 2 

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st Ladinetti), Perretta, Sala, Ianesi; Italeng, Corona. A disposizione: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato, Benucci. Allenatore: Menichini

PIANESE (3-4-1-2): Boer; Indragoli, Pacciardi, Polidori; Boccadamo, Simeoni, Proietto (95’ Remy), Nicoli (10’ st Da Pozzo); Mastropietro (27’ st Falleni); Colombo (27’ st Odjer), Mignani (27’ st Sorrentino). A disposizione: Filippis, Reali A., Reali S., Chesti, Spinosa, Frey, Barbetti, Capanni. Allenatore: Prosperi.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzi (Rizziello-Lo Calio; IV ufficiale: Papagno di Roma 2)

MARCATORI: 10’ pt Mignani (PI), 17’ pt Corona (PO), 21’ pt Mastropietro (PI)

NOTE: Recupero 0’, 5’. Angoli 4-4. Espulso Ragatzu, AMMONITI: Guidi, Boccadamo, Pacciardi, Italeng, Pietra

Zebrette scatenate: show a Pontedera

Pontedera è caduta sotto i colpi di una Pianese in grande spolvero. Le zebrette, con una prestazione maiuscola, hanno conquistato tre punti fondamentali al termine di un match ricco di emozioni e colpi di scena, terminato 2-1.

La partita:

Fin dai primi minuti, la Pianese ha mostrato una grande determinazione, sfiorando il vantaggio in più occasioni. Al 10' è arrivato il meritato vantaggio: un bolide imparabile di Mignani ha fulminato Tantalocchi, portando in vantaggio gli ospiti.

Il Pontedera non si è arreso e, dopo soli sette minuti, ha trovato il pareggio con un preciso colpo di testa di Corona. La partita si è infiammata ulteriormente e, al 21', la Pianese ha ripreso il comando delle operazioni grazie a Mastropietro, abile a finalizzare una splendida azione corale.

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno cercato la via del gol, ma sono state le zebrette a sfiorare più volte il raddoppio. Il Pontedera, nonostante gli sforzi, non è riuscito a trovare la rete del pareggio e ha dovuto incassare la sconfitta.

I protagonisti:

Mignani: L'attaccante bianconero è stato il vero protagonista della partita. Il suo gol è stato un vero e proprio capolavoro e la sua prestazione è stata impeccabile.

Mastropietro: Decisivo nel siglare il gol del vantaggio e nel creare numerose occasioni da gol per i suoi compagni.

Tantalocchi: Il portiere del Pontedera ha compiuto diverse parate decisive, limitando i danni per la sua squadra.

Con questa vittoria, la Pianese si conferma una delle squadre più in forma del campionato e si avvicina sempre di più alla zona playoff. Il Pontedera, invece, dovrà lavorare sodo per risalire la classifica.