Serata di gala per lo sport aretino: premiati i migliori

Lunedì 16 Dicembre Panathlon Club Arezzo e ANSMeS celebrano l'eccellenza sportiva e i valori dell'inclusione, Riconoscimento al merito sportivo: Ginevra Bindi e altri campioni premiati ad Arezzo
12.12.2024 21:20 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Serata di gala per lo sport aretino: premiati i migliori

Panathlon Arezzo e ANSMeS premiano i talenti dello sport aretino

Arezzo- Lunedì 16 dicembre è in programma una serata dedicata allo sport e ai suoi valori, quella organizzata congiuntamente dal Panathlon Club Arezzo e dalla sezione aretina di ANSMeS (Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al merito del CONI e del CIP) presso l'hotel Etrusco.

Protagonista indiscussa della serata sarà la giovane ginnasta della Falciai, Ginevra Bindi. Classe 2010, Ginevra si è distinta nel panorama sportivo aretino, collezionando numerosi successi culminati con un brillante secondo posto ai campionati italiani di ginnastica ritmica. Per i suoi straordinari risultati, la giovane atleta riceverà il premio "Panathlon Arezzo Giorgio Cerbai", consegnato direttamente dai figli dell'indimenticabile sportivo aretino.

Ma non sarà l'unica premiazione della serata. ANSMeS, guidata ad Arezzo da Carlo Polci, consegnerà il premio "Quando la bravura supera la riconoscenza sul campo" alla quarta edizione. Quest'anno, il riconoscimento andrà a Corrado Maddii, pluricampione italiano di motocross, due volte vice campione del mondo nella classe 125 cc. Un atleta sfortunato, che nel 1984 perse il titolo mondiale a causa di un infortunio all'ultima gara.

Anche Faton Brahimaj, pugile kosovaro che vive ad Arezzo e allievo di Orlando Fiordigiglio, riceverà un riconoscimento per i suoi successi sul ring.

A precedere le premiazioni, alle ore 19, si terrà una conferenza dal titolo "Sport linguaggio universale: inclusione e multietnicità", organizzata dalla sezione aretina di ANSMeS. Un'occasione per riflettere sul ruolo dello sport come strumento di integrazione e valorizzazione delle diversità.