Anselmo Robbiati il nuovo Tecnico del Valdarno Fc

A sorpresa arriva il comunicato stampa del Valdarno fc che preferisce Robbiati a Nardi:
L’ASD VALDARNO FC rappresentata dal Presidente Gagliardo Gagliardi, ha deciso di sollevare dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra Flavio Nardi, affidando la guida tecnica ad Anselmo Robbiati.
Il Presidente e la Società intera, esprime il più sentito ringraziamento verso l’Allenatore, protagonista di un ottimo lavoro svolto sia nel Settore Giovanile, sia in Prima Squadra.
Anselmo Robbiati (Lecco, 1º gennaio 1970) è il Technical Coach della FC Valdarno e ha un trascorso come calciatore professionista e allenatore di calcio. Il suo esordio risale alla stagione 1987-88 nel Monza, all’epoca in Serie C1, dove è rimasto per 6 stagioni, prima di passare alla Fiorentina (1993-94 appena scesa in Serie B) con cui è salito poi in Serie A nel 1995. Anselmo Robbiati deve alla stagione calcistica trascorsa a Firenze il soprannome di “Spadino”, per la sua capacità di essere rapido e decisivo nella conclusione di azioni che hanno determinato risultati importanti.
Nel corso della carriera da attaccante in maglia viola ha collezionato 160 presenze e 27 reti, ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, per poi passare prima al Napoli, e poi all’Inter. La carriera di Robbiati prosegue poi nelle squadre di Ancona, Grosseto, Monza e Como per approdare al Figline di Enrico Chiesa (Lega Pro Seconda Divisione).Nel 2009 Robbiati ha interrotto la carriera calcistica passando allo staff tecnico della squadra giallo-blu prima come vice allenatore e poi come allenatore in seconda.