L' Editoriale di Daniele Berti sulla voglia di crescere del Viciomaggio ..
In questi giorni a Viciomaggio c’è un grande entusiasmo, l’obiettivo è quello di crescere come società sportiva ma anche nelle strutture di contorno.
Al momento il progetto più concreto è quello della squadra sportiva nel panorama calcistico locale .. deve essere veicolo di aggregazione sociale. Le basi ci sono, dal terreno di gioco, ai locali del “ circolino”, alla piscina ed al parco giochi adiacente all' impianto sportivo.
La locomotiva del loro progetto è la prima squadra costruita in maniera equilibrata in tutti i reparti per ben figurare nel prossimo Campionato di Prima Categoria e regalare tante belle soddisfazioni con il sogno promozione che si potrebbe concretizzare a suon di gol.. di risultati in modo da far avvicinare tutti gli appassionati a questo progetto che prevede in tempi brevi la collaborazione con un Club che pratichi e sviluppi calcio giovanile e consentire al Viciomaggio di avere anche una formazione Juniores con l' obbiettivo di svezzare il percorso calcistico di chi ne farà parte e traghettarli in prima squadra. Tutto questo deve avvenire con la ristrutturazione dell' impianto sportivo, dalle tribune, agli spogliatoi, ai locali del circolino per accogliere in maniera confortevole tifosi ed appassionati e favorire quello scambio di idee che possono mettere al centro dell' attenzione, anche degli sponsor il Viciomaggio.
La politica della Società è sempre stata quella di coinvolgere sempre di più le persone vicine al Vicio, quelle disposte a dare una mano in qualsiasi modo, sia un contributo manuale volto a gestione degli impianti o una contributo materiale ogni aiuto è ben accetto.. per dare forza e voce ad una realtà che ha voglia di crescere .. e di affermarsi nel panorama Cittadino non solo a livello sportivo .. calcistico .. ma anche a livello umano .. di amicizie .. di gruppo.