Fiesole Calcio per la prima volta vola in Promozione

24.04.2023 20:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Fiesole Calcio per la prima volta vola in Promozione

Fiesole in trionfo: per la prima volta nella sua storia sale in Promozione. Un paese in festa per stringersi intorno a una squadra fantastica e di alto livello tecnico che ha dato spettacolo durante la stagione e guadagnarsi il salto di categoria con due giornate di anticipo e l’ ultimo successo interno con il Piandiscò è servito per dare il via ai festeggiamenti. Sempre sostenuti dal meraviglioso pubblico del ’Poggioloni’ che si è fatto sentire anche in trasferta per raggiungere una vittoria fortemente voluta da tutto l’ ambiente bianco verde che ha saputo rialzare la testa dopo la falsa partenze delle prime tre giornate di campionato e dare vita ad una reazione forte e mettere di fila 20 risultati utili consecutivi che proiettano il Fiesole nelle prime posizioni di classifica e contendere il primato alle “corazzate“ del girone “E“ e maturare punti pesanti come le venti vittorie stagionali, i 61 gol realizzati, con quindici giocatori andati a segno a testimonianza dell’ottima intesa del collettivo, sempre ben sistemato in campo dal tecnico Massimiliano Zuzzi, dove emerge Daniele Gigli capocannoniere del girone con 25 centri personali, i circa 500 minuti di imbattibilità, nella fase centrale del campionato a testimonianza di una programmazione attenta che non ha lasciato niente al caso.

Specie se si pensa che il Fiesole Calcio è stata rifondata nel 2014 e in pochi anni (considerato lo stop per il Covid) è arrivata in Promozione, ripartendo dalla Terza. E allo stesso tempo ha creato un settore giovanile di ottima qualità e una Scuola Calcio di grande interesse e coinvolgere in questo modo tante famiglie che allo stesso tempo si sono avvicinate alla prima squadra, la locomotiva del progetto Fiesole Calcio.

Grande euforia, quindi nella Dirigenza guidata dal Presidente Giampiero Niccoli e dai Vice Giorgio Dini e Claudio Conticini, ai DG Jacopo Silei e Cesare Barontini. Sostanzialmente si tratta di un piccolo quartiere dal cuore grande che sa battere per i colori bianco verdi, dal rione di Borgunto a tutta Fiesole, fino ad arrivare alle Caldine dove viene svolta l’attività al Poggioloni. E questo grazie all’Amministrazione Comunale e anche alla Fiorentina, vicina al club presieduto da Giampiero Niccoli e sicuramente oggi ci sono le basi per ripartire per nuove sfide e programmare il futuro nel Campionato di Promozione.

Ora via ai festeggiamenti con il vessillo biancoverdi che sarà issato pure sulla Torre del Campanile, con il Sindaco e tutta la giunta che daranno merito a questa società che sta riportando Fiesole ai vertici del calcio dilettantistico Toscano.