Campionato di II Categoria : Badia Agnano - Rassina 3 - 4

Quattro gol per gli ospiti, tre per i padroni di casa in una partita da cardiopalma. il Rassina espugna Badia Agnano
20.10.2024 21:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di II Categoria : Badia Agnano - Rassina 3 - 4

Badia Agnano - Rassina 3 - 4 

BADIA AGNANO: Nocentini, Cecconi, Hoxa K., Di Palma, Meoli, Njai, Torzoni, Fontani, Hoxa A., Erpici, Monticini. A disposizione: Maurizi, Grifoni, Genito, Drame, Ottobi, Ceccarini, Severi, Mekhaiel, Bardelli. Allenatore Alan Erpici.

RASSINA: Guerri, Laccu, Cazacu, Galli, Mariottini, Dattile, Bertini, Santini, Caddeo, Bruni, Samake. A disposizione: Giorgioni, Cordovani, Giannelli, Soldani, Dattile Marco, Andreini, Landini. Allenatore Carlo Squillantini.

Arbitro Signor Daniele Guarini della sezione di Grosseto.

Reti: 43' Caddeo – 48' Bruni – 71' Severi - 73' Erpici - 83' Samake - 93' Dattile - 98' Severi.

In una partita che rimarrà a lungo negli annali del campionato di Seconda Categoria, il Rassina è riuscito a espugnare il difficile campo del Badia Agnano con un emozionante 4-3. Un match al cardiopalmo, dove le reti si sono susseguite a un ritmo vertiginoso, regalando al pubblico presente un pomeriggio di puro spettacolo.

Un primo tempo a senso unico La prima frazione di gioco ha visto il Rassina dominare incontrastato. La squadra ospite, compatta e ben organizzata, ha messo in difficoltà i padroni di casa fin dai primi minuti. Al 43', un'azione fluida sulla destra ha portato al vantaggio ospite: Bruni, con un preciso cross, ha trovato la testa di Caddeo che ha insaccato imparabilmente. Solo cinque minuti più tardi, sempre Bruni ha raddoppiato con un’azione personale, eludendo la difesa avversaria e battendo Nocentini con un diagonale preciso.

La reazione del Badia Agnano e il forcing finale Nella ripresa, il Badia Agnano è entrato in campo con un piglio diverso, determinato a riaprire la partita. E così è stato. Al 71', Severi ha accorciato le distanze con un potente tiro dalla distanza. Due minuti dopo, Erpici ha completato la rimonta, trafiggendo Guerri con un tocco sotto misura. Il pareggio sembrava aver dato nuova linfa ai padroni di casa, ma il Rassina non si è scomposto. Al 82', Samake ha ripristinato il vantaggio ospite con una rete ravvicinata, sfruttando una mischia in area. Nei minuti di recupero, Dattile ha siglato il poker, trafiggendo Nocentini con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Quando tutto sembrava ormai deciso, Severi ha accorciato nuovamente le distanze, ma non c'è stato tempo per ulteriori ribaltoni.

L’analisi tattica Entrambe le squadre hanno proposto un calcio offensivo, con numerosi scambi e verticalizzazioni. Il Rassina ha dimostrato una maggiore efficacia sotto porta, capitalizzando le occasioni create. Il Badia Agnano, pur giocando un buon secondo tempo, ha pagato a caro prezzo alcuni errori difensivi.

Un punto di svolta per il campionato? Questa vittoria potrebbe rappresentare una svolta importante per il campionato. Il Rassina, con questa prestazione, si è confermato una delle squadre più in forma del momento. Il Badia Agnano, invece, dovrà lavorare sulla fase difensiva per evitare di ripetere gli errori commessi oggi.