Serie B Femminile : Pavia Academy - ACF Arezzo 2 - 1

Tre punti fondamentali per le ambizioni delle biancoblù che metteno a segno un successo che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie B
15.10.2024 17:15 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile : Pavia Academy - ACF Arezzo 2 - 1

Pavia Academy - ACF Arezzo 3 - 2 

PAVIA ACADEMY: Deiana, Alborghetti, Lazzari, Aversa, Demaio, Semplici, Galdini, Casini (Peri 49’), Polillo, D’Ugo, Modesti (Venturini 82’). A disposizione: Migliazza, Lauzi, Gametcaia, Peri, Cigallino, Paglia, Ricchitelli, Venturini, Foini. All. Silvio Cassaro

ACF AREZZO: Bartalini, Tuteri (Razzolini 62’), Toomey, Zito, Blasoni (Fortunati 45’), Licco, Corazzi (Barsali 54’), Martino (Santini Martina 82’), Fracas, Taddei (Santini Margherita 45’), Lorieri. A disposizione: Nardi, Bruni, Fortunati, Lunghi, Nasoni, Razzolini, Santini Margherita, Santini Martina, Barsali. All. Ilaria Leoni

Marcatrici: Zito (37’), Alborghetti (48’), Demaio

Ammonizioni: Lazzari (11’), Blasoni (12’), Aversa (16’), Zito (34’), Razzolini (70’)

Pavia Academy infrange il sogno amaranto: rimonta rocambolesca e vittoria per 2 - 1

Un pomeriggio da incorniciare per le biancoblù, che ribaltano il risultato e conquistano tre punti fondamentali.

Il Pavia Academy ha regalato ai propri tifosi una giornata da incorniciare, rimontando lo svantaggio iniziale e superando l'ACF Arezzo con un perentorio 2 - 1 Una partita che ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo minuto, ricca di emozioni, colpi di scena e polemiche.

Primo tempo: equilibrio e vantaggio amaranto La prima frazione di gioco è stata equilibrata, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. L'Arezzo, più cinica, è passata in vantaggio al 37' grazie a una rete di Zito, che ha freddamente infilato la porta avversaria con un pallonetto. Il gol ha dato un po' di ossigeno alle ospiti, che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo.

Secondo tempo: Pavia show e rimonta clamorosa La ripresa si è aperta con un Pavia più determinato e aggressivo. Al 48', Alborghetti ha capitalizzato un'incertezza della difesa amaranto, riaprendo la partita. Solo quattro minuti più tardi, Demaio ha completato la rimonta, portando le padrone di casa in vantaggio. L'Arezzo ha provato in tutti i modi a pareggiare, ma la difesa del Pavia ha retto bene, salvando il risultato fino al triplice fischio.

Le note a margine La partita è stata caratterizzata da un episodio controverso nel primo tempo, quando al capitano dell'Arezzo, Lorieri, è stato negato un rigore piuttosto evidente. Questa decisione arbitrale ha inevitabilmente condizionato l'andamento della gara.

Inoltre, è da sottolineare l'ottima prestazione della portava del Pavia, Deiana, che con diverse parate decisive ha contribuito al successo della sua squadra. Dall'altra parte, l'Arezzo ha pagato a caro prezzo le occasioni sprecate, soprattutto nel secondo tempo.

Le prossime sfide Entrambe le squadre affronteranno ora impegni impegnativi. Il Pavia cercherà di consolidare il proprio momento positivo, mentre l'Arezzo dovrà reagire subito per non compromettere la propria stagione.

In sintesi Una partita che ha regalato emozioni forti e che rimarrà a lungo nella memoria dei tifosi. Il Pavia Academy ha dimostrato di essere una squadra solida e ambiziosa, mentre l'ACF Arezzo dovrà lavorare sodo per ritrovare la vittoria.