Campionato di Eccellenza : Castiglionese - Signa 0 - 0

Botta e risposta senza reti: Castiglionese-Signa 0-0, Un punto a testa in un match equilibrato e combattuto
21.10.2024 11:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Castiglionese - Signa 0 - 0

Castiglionese A.s.d.-Signa 0-0

CASTIGLIONESE A.S.D.: Balli, Capogna, Cavallini, Gori M., Menchetti, Menci R., Berneschi, Ribeiro, Doka Bj., Minocci, Buzzi. A disp.: Antonielli, Viciani, Kola, Galli Moreira, Ceccherini, Parisi, Falomi, Priorelli, Bezziccheri. All.: Fani Roberto

SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Soldani, Nocentini, Franzoni, Tempesti P., Dallai, Tempesti L., Coppola, Giuliani. A disp.: Lauria, Wolf, Bianchi, Pittala, Tesi, Baggiani S., Petronelli, Cioni, Costa. All.: Scardigli Stefano

ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia

Castiglionese e Signa si dividono la posta in palio: un punto a testa in un match equilibrato

Arezzo, 20/10/2024 - È terminato a reti inviolate il confronto diretto tra Castiglionese e Signa, un match che ha visto le due squadre contendersi palleggio e territorio senza riuscire a trovare la via della rete. Un punto a testa, dunque, in un match che lascia un po' di amaro in bocca ai tifosi di casa, visto che la Castiglionese, pur mantenendo la terza posizione in classifica, non è riuscita a sfruttare il fattore campo. Naturalmente la gara è stata giocata a Santa Firmina (AR) per i lavori del rifacimento dello Stadio "Faralli" di Castiglion Fiorentino.

Una partita a scacchi - Sin dai primi minuti si è capito che sarebbe stata una partita equilibrata, con le due squadre che si sono studiate a lungo prima di tentare l'affondo. La Castiglionese, con un gioco più propositivo, ha cercato di imporre il proprio ritmo, ma ha trovato un Signa ben organizzato e pronto a difendersi con ordine. Nella ripresa, i padroni di casa hanno alzato i ritmi, cercando di sfondare sulla fascia e di crossare in area, ma la retroguardia ospite si è dimostrata attenta e ha sempre chiuso gli spazi.

Le occasioni mancate - Entrambe le squadre hanno avuto le loro opportunità per sbloccare il risultato, ma sono mancate la precisione sotto porta e un pizzico di fortuna. La Castiglionese ha sfiorato il gol in un paio di circostanze, ma le conclusioni sono state imprecise o respinte dai difensori avversari. Anche il Signa, in contropiede, ha creato qualche grattacapo alla difesa di casa, ma non è riuscito a finalizzare le azioni.

Un pareggio giusto? - Alla fine, il pareggio è sembrato il risultato più giusto, frutto di una partita combattuta e tattica. Entrambe le squadre hanno messo in campo una buona prestazione, dimostrando di essere ben preparate e organizzate. La Castiglionese, pur non avendo vinto, ha confermato di essere una squadra solida e ambiziosa, mentre il Signa ha dimostrato di potersela giocare alla pari con le migliori.

Le dichiarazioni dei tecnici - Al termine della partita, i due allenatori hanno commentato il match. Roberto Fani, tecnico della Castiglionese, ha sottolineato l'equilibrio della partita e ha espresso rammarico per le occasioni mancate. Stefano Becagli, collaboratore tecnico di Mister Stefano Scardigli, allenatore del Signa, si è detto soddisfatto del punto conquistato in trasferta contro una squadra molto forte.

Prossimi impegni - Entrambe le squadre torneranno in campo tra una settimana per affrontare le rispettive prossime sfide. La Castiglionese sarà impegnata in un altro match casalingo, mentre il Signa giocherà in trasferta.