Campionato di Serie D : Sangiovannese - Fezzanese 1 - 0

Un gol di precisione nel primo tempo decide la sfida contro la Fezzanese. Nieri illumina il "Virgilio Fedini", Sangiovannese ai tre punti

14.10.2024 19:25 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Sangiovannese - Fezzanese 1 - 0

Sangiovannese-Fezzanese 1-0

SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Pertici, Nannini, Chelli, Santeramo, Pertica (81′ Lorenzoni), Romanelli (64′ Shenaj), Rotondo, Sabattini, Nieri (73′ Bocci). A disp.: Patata, Arrighi, Orselli, Lombardi Lapo, Iacomoni. All.: Bonura Marco

FEZZANESE: Pucci, Salvetti, Gabelli (64′ Scieuzo), Loffredo (55′ Del Bello), D Alessandro, Selimi, Campana (79′ Smecca), Beccarelli (87′ Cristodaro), Lunghi, Bruccini, Cantatore (68′ Bordin). A disp.: Andreoli, Galloro, Stradini, Mulattieri. All.: Rolla Cristiano

ARBITRO: Federico Bruschi di Ferrara
RETI: 43′ Nieri
NOTE: Ammoniti Santeramo, Romanelli, Sabattini, Nieri, Shenaj, Loffredo, D Alessandro.

Sangiovannese vola, Fezzanese stesa: Nieri decide al "Virgilio Fedini"

Un gol da tre punti

La Sangiovannese ha superato la Fezzanese con un netto 1-0, conquistando tre punti fondamentali in ottica classifica. La rete decisiva è stata siglata da Michelangelo Nieri nel primo tempo, regalando ai valdarnesi una vittoria meritata e sofferta al tempo stesso.

Primo tempo equilibrato, poi il gol che sblocca il match

I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un equilibrio precario. Entrambe le squadre si sono studiate a lungo, cercando di prendere le misure all'avversario. La Fezzanese, con un approccio aggressivo, ha messo più volte in difficoltà la difesa sangiovannese, ma è stata la squadra di casa a trovare il gol che ha sbloccato la partita. Al 43', su un'azione confusa in area, Nieri è stato il più lesto a insaccare, regalando all'esultante pubblico di casa un motivo per festeggiare.

Nella ripresa la Sangiovannese controlla, la Fezzanese non molla

Nella seconda frazione di gioco, la Sangiovannese ha cercato di gestire il vantaggio, cercando di chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. La Fezzanese, pur non mollando mai, non è riuscita a trovare il varco giusto per riaprire la partita. Gli ospiti hanno sfiorato il pareggio in un paio di occasioni, ma Barberini è stato sempre attento e reattivo.

Le scelte dei mister

Entrambi gli allenatori hanno provato a dare una svolta alla partita con alcune sostituzioni. Bonura ha inserito Shenaj e Bocci per dare maggiore freschezza alla squadra, mentre Rolla ha cercato di aumentare la pericolosità offensiva con l'ingresso di Bordin e Smecca. Tuttavia, nessuna delle due squadre è riuscita a incidere ulteriormente sul risultato.

Un successo importante per la Sangiovannese

Questa vittoria permette alla Sangiovannese di consolidare la propria posizione in classifica e di guardare con fiducia al futuro. La squadra di Bonura ha dimostrato di essere una formazione solida e compatta, capace di soffrire e di vincere anche nelle partite più difficili.