Campionato di Prima Categoria : Amiata - Tegoleto 2 - 1

Un gol fortunato decide la sfida contro un Tegoleto mai domo, La dea bendata sorride all'Amiata
20.10.2024 22:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : Amiata - Tegoleto 2 - 1

Amiata - Tegoleto 2 - 1 

Amiata : Tafarella Castillo Sacchi Ballerini Laudani Lafraitisse (82’ Fazzi) Bisconti 75’ Oum) Contorni (55’ Gamberi) Andreoni Di Fiore Netti (62’ Scapigliati). All. Sbrilli

Tegoleto : De Marco Poggesi Seri Moretti (88’ Caselli) Rossetti Undini Bonci (75’ Borsi) Scichilone (91’ Fabianelli) Barbagli Franchi Rossi. All. Bracciali

Arbitro Giannini di Pontedera

Marcatori 55’ Barbagli 63’ Ballerini 86’ Andreoni

Il comunale di Abbadia San Salvatore ha assistito ad una partita dai risvolti incredibili. Il Tegoleto, pur dominando gran parte del gioco, è incappato in una sconfitta amara contro l'Amiata, condannato da una sfortuna che ha dell'incredibile.

Un primo tempo a senso unico

La squadra di Bracciali ha iniziato la partita con grinta e determinazione, mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Al 23', un bolide di Franchi ha sfiorato l'incrocio dei pali, mentre poco dopo Undini è andato vicino al gol con un colpo di testa. L'Amiata, dal canto suo, si è mostrata timida e ha cercato di limitare i danni, senza però riuscire a impensierire seriamente De Marco.

La rimonta amiatina e la beffa finale

Nella ripresa, il Tegoleto ha trovato il meritato vantaggio grazie ad una bella azione corale finalizzata da Barbagli. Sembrava fatta per i ragazzi di Bracciali, ma una punizione dubbia ha riacceso le speranze dell'Amiata. Dalla mischia è emerso Ballerini, che ha freddamente trafitto De Marco. Il pareggio ha dato nuova linfa all'Amiata, che ha iniziato a crederci sempre di più. Al 86', un tiro apparentemente innocuo di Andreoni, deviato in maniera sfortunata da un difensore, si è insaccato alle spalle di De Marco, regalando la vittoria all'Amiata.

Il Tegoleto ha provato in tutti i modi a ribaltare il risultato, anche in superiorità numerica, ma la dea bendata non ha voluto sorridergli. Negli ultimi istanti di gioco, Caselli ha sfiorato il pari con un colpo di testa che è uscito di pochissimo.

Un finale amaro

Una sconfitta che brucia per il Tegoleto, che ha dominato la partita ma è stato tradito dalla sfortuna. La squadra di Bracciali ha dimostrato di essere in ottima forma e di poter ambire a traguardi importanti. Ora bisognerà lavorare sodo per dimenticare questa battuta d'arresto e ripartire alla grande.