Campionato di II Categoria : Pol. San Marco La Sella - Badia Agnano 1 - 3

Delusione amara in casa San Marco, Le occasioni sprecate fanno la differenza e Badia Agnano sorprende tutti
15.10.2024 16:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Pol. San Marco la Sella
Campionato di II Categoria : Pol. San Marco La Sella - Badia Agnano 1 - 3

Pol. San Marco La Sella - Badia Agnano 1 - 3

SAN MARCO : Donati, Baglioni, Palazzi, Polvanesi (46' Ngaha), Francini (70' Lisi), Mugnai, Marraghini, Chisci (25' Bruschi), Torre, Giovacchini, Fedeli (61' Dal Pia). Allenatore: Marraghini Simone

BADIA AGNANO : Nocentini, Cecconi, Hoxha K. (59' Fontani), Severi (88' Ottoni), Genito (90' Meoli), Njai, Torzoni, Di Palma, Hoxha A. (61' Ceccarini), Erpici, Monticini (85' Grifoni). Allenatore:  Erpici Alan

Arbitro: Como Eugenio (sez. Arezzo)

Marcatori: 24' Hoxha A. , 61' Fontani, 61' Torre, 85' Ceccarini

San Marco La Sella: Una Sconfitta Amarognola

In una partita che ha lasciato un amaro in bocca ai tifosi di casa, il Pol. San Marco La Sella è incappato in una sconfitta interna contro il Badia Agnano. Nonostante un dominio territoriale evidente e numerose occasioni create, i padroni di casa sono stati puniti dalla cinica efficacia degli ospiti, che hanno saputo sfruttare al meglio le poche opportunità concesse.

Una Partita a Senso Unico

Sin dai primi minuti, il San Marco ha cercato di imporre il proprio gioco, pressando alto e creando superiorità numerica a centrocampo. Le occasioni si sono susseguite a ritmo serrato, ma la combinazione tra sfortuna, imprecisione sotto porta e un portiere avversario in giornata di grazia ha impedito ai locali di sbloccare il risultato.

Al 15' un netto fallo in area su Fedeli ha fatto infuriare i tifosi, che hanno protestato veementemente per una decisione arbitrale che ha lasciato molti dubbi. Poco dopo, il Badia Agnano ha colpito a freddo, sfruttando una ripartenza fulminea conclusa in rete da Hoxha A.

Nella ripresa, la sceneggiatura non è cambiata. Il San Marco ha continuato ad attaccare con insistenza, ma è stato nuovamente punito da un'azione improvvisa degli ospiti, con Fontani che ha raddoppiato al 62'. Sembrava ormai fatta, ma i padroni di casa non hanno mollato e, grazie a una bella azione corale, Torre ha accorciato le distanze. L'illusione di una rimonta è stata però di breve durata, con Ceccarini che ha siglato il definitivo 3-1.

Le Chiavi di Lettura

Efficacia vs. Sterilità: Il contrasto tra la sterile superiorità del San Marco e la cinica efficacia del Badia Agnano è stato il leitmotiv della partita.

Decisioni Arbitrali: L'episodio del rigore non concesso ha sicuramente condizionato l'andamento del match.

Mancanza di Lucidità: Sotto porta, i giocatori del San Marco hanno spesso mancato di lucidità, preferendo il tiro alla soluzione più semplice.

Conclusioni

La sconfitta del San Marco è un duro colpo per le ambizioni della squadra. Tuttavia, è importante sottolineare che la squadra ha mostrato un ottimo gioco e un grande carattere. Con un po' più di fortuna e maggiore cinismo sotto porta, i risultati sarebbero potuti essere ben diversi.