Campionato di Promozione : Torrita-Montagnano 1 - 2
Campionato di Promozione : Torrita-Montagnano 1-2
TORRITA: Bettoni, Bartoli, Rossi, Miele, Marconi, Bidini, El Bassraoui, Danieli Vaz, Bonomini, Leti, Esposito. A disp.: Refi, Sinopoli, Goracci, Leti M., Meacci, Doda, Sacco, Conteh, Cavaletta. All.: Giacomo Bocci
MONTAGNANO: Scarpelli, Giustini, Menchetti, Gregori, Mazzoni, Doko, Pagliaro, Torzoni, Romano, Sestini, Svarups. A disp.: , Fabbri, Borgogni, Palazzini, Falsini, Mosca, Lorenzini, Terzi, Giovannini. All.: Laurenzi Andrea
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato
RETI: 55' Marconi, 81' Svarups, 89' Menchetti
Torrita-Montagnano 1-2: Un finale da brivido decide la sfida
In un match che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino all'ultimo secondo, il Montagnano ha rimontato e sconfitto il Torrita con un perentorio 2-1. Un successo che permette agli ospiti di consolidare la propria posizione in testa alla classifica, mentre il Torrita resta ancorato agli ultimi posti.
Una partita dai due volti
Il primo tempo è stato un continuo botta e risposta, con entrambe le squadre che si sono alternate nella creazione di pericolose occasioni da gol. Il Montagnano, più propositivo, ha sfiorato più volte il vantaggio con Svarups e Romanò, trovando però un attento Bettoni tra i pali. Il Torrita, pur subendo il gioco degli avversari, ha saputo rendersi pericoloso in contropiede, sfiorando il gol con El Bassraoui.
La ripresa si è aperta con un palo colpito da Svarups su corner, un segnale chiaro delle intenzioni degli ospiti. Al 55' è arrivato il vantaggio del Torrita: una bella azione sulla sinistra di Esposito ha portato al corner dal quale Marconi ha deviato in rete. Sembrava fatta per i padroni di casa, ma il Montagnano non ha mollato un centimetro.
L'ingresso di Terzi
Vedendo la squadra in difficoltà, mister Laurenzi ha deciso di inserire l'esperto attaccante Nicola Terzi. La sua esperienza e la sua capacità di tenere palla sono state fondamentali per dare maggiore ordine alla manovra offensiva degli ospiti. Terzi, con la sua grinta e la sua voglia di lottare, ha infiammato i compagni e ha contribuito a creare un clima di grande entusiasmo in campo.
La rimonta del Montagnano
Al 65' una svolta inaspettata: Pagliaro, espulso per un fallo di mano su un'azione potenzialmente pericolosa del Torrita, ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. Sul conseguente rigore, El Bassraoui ha però colpito il palo. Nonostante l'uomo in meno, il Montagnano ha trovato la forza di reagire.
Al 82', una punizione dalla trequarti di Gregori ha portato al pareggio: Giustini ha calciato, Bettoni ha respinto e Svarups è stato il più rapido a ribadire in rete. Il gol del vantaggio è arrivato all'ultimo respiro, al 90': Romanò, con una percussione sulla sinistra, ha messo al centro per Menchetti che ha trafitto Bettoni.
Un finale da cardiopalma
Il Torrita ha provato in tutti i modi a pareggiare, ma il Montagnano ha difeso con ordine e determinazione. Nel recupero, Bidini ha sfiorato il gol con una spettacolare rovesciata, ma Scarpelli è stato reattivo.