Serie D : Seravezza Pozzi - Aquila Montevarchi 2 - 1
Seravezza Pozzi-Aquila Montevarchi 2-1
SERAVEZZA: Lagomarsini, Mosti, Paolieri, Lepri (68′ Greco), Benedetti (89′ Stabile), Bellini (68′ Bocci), Turini (63′ Bartolini), Salerno, Menghi, Bedini (87′ Coly), Sanzone. A disp.: Borghini, Sessa, Casani, Beconcini . All.: Brando Lucio
AQUILA MONTEVARCHI: Testoni, Ficini (77′ Damiano), Ciofi, Orlandi, Sesti, Carcani T. (72′ Priore), Martinelli, Vecchi (19′ Sturli), Casagni, Borgia (52′ Saltalamacchia), Boncompagni (74′ Rufini). A disp.: De Gennaro, Zhupa, Artini, D Alessandro. All.: Lelli Nico
ARBITRO: Nicolo Trombello di Como
RETI: 20′ Carcani T., 48′ Turini, 86′ Bedini
NOTE: Espulso Mosti. Ammoniti Lagomarsini, Bedini, Stabile, Ciofi, Orlandi, Martinelli, Saltalamacchia, Damiano.
Seravezza Pozzi ribalta il Montevarchi in un match dai due volti
Seravezza - Il Buon Riposo ha assistito ad una partita dai mille colpi di scena, che ha visto il Seravezza Pozzi ribaltare una situazione apparentemente compromessa e superare l'Aquila Montevarchi con un perentorio 2-1. Un match che ha messo in mostra due facce completamente diverse delle due squadre.
Primo tempo: l'Aquila domina, Seravezza resiste
La prima frazione di gioco è stata un monologo dell'Aquila Montevarchi. I rossoblù, schierati con un aggressivo 4-3-3, hanno pressato alto il Seravezza sin dal primo minuto, costringendo i padroni di casa a continui errori in fase di costruzione. [Inserisci qui un esempio specifico di azione offensiva dell'Aquila o di un errore difensivo del Seravezza]
Il vantaggio ospite è arrivato al 20' esimo grazie ad una splendida azione corale conclusa da Carcani. Il gol ha dato ancora più fiducia all'Aquila, che ha continuato a macinare gioco e a creare pericoli dalle parti di Lagomarsini.Partenza sprint dell’Aquila che dopo pochi minuti ha una clamorosa palla gol per passare in vantaggio. Lorenzo Vecchi si presenta a tu per tu con l’estremo versiliese che para la conclusione con il piede e devia in angolo.
Secondo tempo: la rimonta del Seravezza
La ripresa è iniziata sotto i migliori auspici per il Seravezza. I padroni di casa, con un atteggiamento più propositivo, sono riusciti a trovare il gol del pareggio grazie ad una precisa incornata di Turini. Il gol ha dato una scossa alla squadra di Brando, che ha iniziato a crederci sempre di più.
Il match si è infiammato ulteriormente quando, a pochi minuti dalla fine, il Seravezza ha ottenuto un calcio di rigore e dal dischetto è andato Bedini che, con freddezza, ha realizzato il gol della vittoria.
Le chiavi del match
La rimonta: Il Seravezza ha dimostrato grande carattere nel ribaltare la partita, mostrando una mentalità vincente che ha fatto la differenza.
Gli errori difensivi dell'Aquila: Alcuni svarioni difensivi dei rossoblù hanno permesso al Seravezza di rientrare in partita.
L'efficacia sotto porta: Il Seravezza ha sfruttato al meglio le poche occasioni create, dimostrando una maggiore concretezza rispetto all'avversario.