Campionato di Promozione : Settignanese - Subbiano 1 - 1

Colpo di scena finale: Settignanese e Subbiano si dividono la posta. Steccato illude, Barbetti delude: pari equilibrato al "Comunale".
16.10.2024 23:48 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Settignanese - Subbiano 1 - 1

Settignanese-M.m. Subbiano 1-1

SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Cinquina, Ceripa, Silli, Elisacci, Cosmi, Vecchi A., Fani, Tofanari, Capanni. A disp.: Benvenuti G., Cocchi, Conti R., Di Biasi, Monetti, Laraia, Miniati, Barbetti, Giustarini. All.: Carovani Piero

M.M. SUBBIANO: Tegli, Chottong, Scartoni, Lomarini, Orlandini, Nocentini C., Cai, Sarracino, Steccato, Cuccoli, Nocentini M.. A disp.: Fadda L., Bonchi, Papini, Mannelli, Salvi, Amedei, Falsini, Galastri. All.: Guidotti Alessio

ARBITRO: Samuele Nafra di Valdarno
RETI: 57' Autorete, 93' Barbetti

Settignanese e Subbiano si dividono la posta in palio in un match emozionante

In un match che ha tenuto col fiato sospeso i tifosi fino all'ultimo secondo, Settignanese e Subbiano hanno terminato il match sul punteggio di 1-1. Una partita combattuta e ricca di emozioni, che ha visto i padroni di casa recuperare un gol di svantaggio proprio nel profondo del recupero.

La cronaca

Il Subbiano, reduce dal pareggio contro l'Audax, è sceso in campo con l'intenzione di conquistare l'intera posta in palio. I ragazzi di Guidotti hanno infatti dominato il primo tempo, sfiorando più volte il vantaggio grazie alle incursioni di Nocentini e Sarracino. La Settignanese, dal canto suo, ha faticato a trovare il ritmo giusto, trovando però in Daddi un affidabile guardiano della porta.

La partita si è sbloccata nella ripresa, quando al 65' Steccato, con un colpo di testa preciso, ha portato in vantaggio gli ospiti. Un gol meritato che sembrava destinato a decidere l'incontro. Ma la Settignanese non ha mollato, intensificando la pressione nella fase finale. E proprio quando tutto sembrava ormai deciso, Barbetti, al 93', ha regalato ai padroni di casa un pareggio che sa tanto di beffa per il Subbiano.

Un punto per parte

Un punto a testa, dunque, in un match che ha confermato le qualità di entrambe le squadre. Il Subbiano ha dimostrato di essere una formazione solida e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. La Settignanese, dal canto suo, ha mostrato carattere e determinazione, rimontando uno svantaggio che sembrava incolmabile.