Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Montalcino 2 - 2

Thriller in campo: Tegoleto e Montalcino si dividono la posta
13.10.2024 23:57 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Gabriele Bacci
Campionato di Prima Categoria : Tegoleto - Montalcino 2 - 2

Tegoleto - Montalcino 2 - 2 

Tegoleto : De Marco Barbagli Seri Moretti Undini Poggesi Bonci Beoni Rossetti Scichilone Rossi (80′ Franchi). All. Bracciali

Montalcino : Cosmi Mattii Battistini (68′ Pierangioli) Bonsi Guglione Biagiotti Bari (70′ Niccolai) Presicci De Dominicis Acatullo D’Aniello (93′ Layani). All. Cinelli

Arbitro: Cornello di Firenze

Marcatori: 50′ Scichilone 51′ Rossi 78′ Biagiotti 82′ Pierangioli

Tegoleto e Montalcino in un thriller: finisce 2-2

Un pomeriggio di calcio infuocato ha visto il Tegoleto e il Montalcino dar vita a un vero e proprio thriller sportivo. Un match che ha tenuto col fiato sospeso gli spettatori fino all'ultimo minuto, con colpi di scena e ribaltamenti di fronte che hanno reso la partita indimenticabile.

Un inizio promettente per il Tegoleto I padroni di casa hanno iniziato la partita con il piede giusto, dimostrando una maggiore incisività sotto porta. Al 50', un bolide di Scichilone dai trenta metri ha infranto l'imbattibilità del portiere avversario, mandando in estasi il pubblico di casa. La gioia è durata poco, però, perché un minuto dopo Rossi ha raddoppiato con un preciso tocco sotto, sfruttando un assist al bacio di Rossetti. Sembrava fatta per il Tegoleto, che controllava agevolmente il gioco e incanalava la partita verso una vittoria apparentemente scontata.

La rimonta del Montalcino Ma il calcio, si sa, è imprevedibile. Il Montalcino, pur sotto di due gol, non ha mai mollato un centimetro, dimostrando una grande determinazione e spirito di squadra. Al 78', Biagiotti ha accorciato le distanze con un gran tiro che si è insaccato all'angolino basso. Il gol ha dato una scossa alla squadra ospite, che ha iniziato a crederci sempre di più. Quattro minuti dopo, il neo entrato Pierangioli ha completato la rimonta con un preciso diagonale che ha lasciato di stucco la difesa avversaria.

Un finale da cardiopalma Gli ultimi minuti di gioco sono stati un vero e proprio assalto del Montalcino, alla ricerca della rete della vittoria. Il Tegoleto, dal canto suo, ha cercato di difendere il prezioso pareggio, ma le forze sembravano scarseggiare. Gli attacchi si sono susseguiti a ripetizione, ma il risultato non è più cambiato. Al triplice fischio, un pari amaro per il Tegoleto, che ha sprecato una grande occasione per allungare in classifica. Il Montalcino, invece, può ritenersi soddisfatto di aver rimontato uno svantaggio di due gol e di aver conquistato un punto prezioso in trasferta.