Campionato di Promozione : Sansovino - Audax Rufina 2 - 0
Sansovino-Audax Rufina 2-0
SANSOVINO: Florindi, Virgillito, Gianneschi, Pasquinuzzi, Romagnoli, Gagliardi, Mazza L., Bonechi R., Dieme, Miccio, Mirante. A disp.: Balucani, Chioccioli, Bruschi P., Pascucci, Bigazzi, Bongini, Cruciani, Croci, Vasseur. All.: Mirco Bernardini
AUDA. RUFINA: Moretti, Fumelli, Giannelli S., Marconi, Maccari, Grazzini, Sitzia, Fioravanti, Sordi, Bachi, Celli. A disp.: Volpi, De Luca, Minischetti, Poggiali, Sequi, Candelori, Somigli M., Di Vico. All.: Tognozzi Luca
ARBITRO: Lorenzo Bonamici di Grosseto
RETI: 59' Romagnoli, 89' rig. Cruciani
Sansovino travolge l'Audax Rufina: un 2-0 che vale oro
In una partita che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico dello Stadio Le Fonti di Monte San Savino , la Sansovino ha dominato l'Audax Rufina, imponendosi con un netto 2-0. Una vittoria che consolida la posizione della squadra in classifica e che testimonia la crescita di un gruppo sempre più affiatato e determinato.
Primo tempo equilibrato, ma con segnali positivi I primi 45 minuti sono stati caratterizzati da un equilibrio precario, con le due squadre che si sono studiate a lungo. La Sansovino, pur avendo un leggero predominio territoriale, non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create. Da segnalare un'ottima parata di Moretti su una conclusione a botta sicura di Mazza.
Nella ripresa esplode la Sansovino La svolta della partita è arrivata nella ripresa. Al 59', su calcio piazzato di Miccio, Romagnoli ha anticipato tutti, deviando il pallone in rete con un colpo di testa preciso e potente. Il gol ha dato una scossa alla Sansovino, che ha raddoppiato i ritmi e ha messo alle corde l'Audax Rufina.
Cruciani sigla il 2-0 su rigore A pochi minuti dal termine, Cruciani ha siglato il definitivo 2-0, trasformando in gol un rigore concesso per un fallo su Vasseur. Un gol che ha sancito la superiorità della Sansovino e che ha scatenato l'esultanza dei tifosi.
Le chiavi della vittoria Diverse sono state le chiavi che hanno permesso alla Sansovino di conquistare i tre punti. La solidità difensiva, l'efficacia sotto porta e la capacità di gestire la partita sono state le armi vincenti degli arancioblù. Da sottolineare anche l'ottima prestazione di Cruciani, impiegato nella ripersa, che ha dominato il centrocampo e ha innescato numerose azioni pericolose.
Le dichiarazioni post-partita, del Tecnico della Sansovino, Mirco Bernardini ( collaboratore tecnico di Mister Chini ), ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: "Sono molto contento della vittoria. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo solido e compatto. Abbiamo giocato una partita intelligente, sfruttando al meglio le nostre occasioni".