Serie B Interregionale : USE Computer Gross- BC Servizi SBA 80 - 74

11.10.2024 15:07 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Interregionale : USE Computer Gross- BC Servizi SBA  80 - 74

USE Computer Gross- BC Servizi SBA  80 - 74

USE COMPUTER GROSS : Giannone 7, Baccetti 15, Sesoldi 7, Rosselli 10, Ramazzotti ne, De Leone 4, Mazzoni 12, Quartuccio 9, Tosti, Giantini ne, Regini ne, Maric 16. All. Valentino (ass. Elmi/Cappa)

BC SERVIZI SBA : Scortica 2, Toia 15, Nica ne, Iannicelli 2, Marcantoni ne, Bizzone 19, Lemmi 10, Prenga 8, Vagnuzzi, Kader 2, Terrosi 2, Bischetti 14. All. Fioravanti (ass. Liberto)

Arbitri: Sposito e Deliallisi di Livorno

Parziali: 23-16, 37-32 (14-16), 54-48 (17-16), 80-74 (26-26)

Baccetti trascina l'Use Empoli al successo: 80-74 su Arezzo

Il PalaSammontana è esploso di gioia. L'Use Empoli, in una partita dai ritmi serrati e ricca di colpi di scena, ha superato la coriacea BC Servizi Arezzo con un punteggio finale di 80-74. Protagonista assoluto della serata è stato Simone Baccetti, autore di una prestazione maiuscola, con ben 15 punti, frutto di 5 triple segnate nei momenti più caldi della gara.

Sin dai primi minuti, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, regalando al pubblico presente un match avvincente. L'Use Empoli, guidata da un ispirato Mazzoni, ha preso un leggero vantaggio nel primo quarto, grazie anche alle triple di Quartuccio e Maric. Arezzo, però, non ha mollato, cercando di sfruttare l'esperienza di Bizzone e la grinta di Bischetti.

Nel secondo tempo, la partita si è fatta ancora più intensa. Rosselli, con i suoi assist millimetrici, ha orchestrato l'attacco empolese, mentre Baccetti continuava a colpire dall'arco. Arezzo, pur non mollando mai, ha faticato a trovare il ritmo giusto contro la difesa attenta dei padroni di casa.

Gli ultimi minuti sono stati un vero e proprio cardiopalma. Sul finire del quarto periodo, Arezzo è riuscita a ricucire lo svantaggio, portandosi a un solo punto di distanza. Ma è stato proprio in questi frangenti che Baccetti ha dimostrato tutta la sua classe, segnando due triple consecutive che hanno praticamente chiuso i conti.

Le dichiarazioni

Al termine della partita, un raggiante Simone Baccetti ha commentato così la sua prestazione: "Sono molto contento della vittoria e del mio contributo alla squadra. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, ma siamo riusciti a mantenere la concentrazione fino alla fine. Questa vittoria ci dà una grande iniezione di fiducia per il proseguo del campionato".

Le statistiche

Use Empoli: Baccetti 15, Mazzoni 12, Quartuccio 9, Maric 16, Rosselli 10...

BC Servizi Arezzo: Bizzone 19, Bischetti 14, Toia 15...

Un successo fondamentale

Questa vittoria è fondamentale per l'Use Empoli, che consolida la propria posizione in classifica e si conferma una delle squadre più ambiziose del campionato. La squadra di coach Valentino ha dimostrato di avere un grande carattere e di saper reagire anche nelle situazioni più difficili.