Lega Pro : Pianese - Carpi 1 - 0
Pianese - Carpi 1 - 0
PIANESE (3-4-2-1): Boer; Indragoli, Pacciardi, Polidori; Boccadamo, Proietto (35’ st Da Pozzo), Simeoni, Nicoli (49’ st Remy); Mastropietro (24’ st Odjer), Colombo (24’ st Falleni); Mignani. A disposizione: Filippis, Reali A., Papini, Chesti, Barbetti, Nicastro, Pallante. Allenatore: Prosperi.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Tcheuna, Zagnoni, Rossini, Calanca (39’ st Verza); Forapani, Mandelli (30’ pt Puletto), Contiliano; Stanzani (12’ st Sereni); Gerbi (12’ st Sall), Saporetti. A disposizione: Lorenzi, Pezzolato, Cecotti, Nardi, Amayah, Panelli, Zoboletti, Mazzali, Figoli. Allenatore: Serpini.
ARBITRO: Ricasoli di Locri (Galieni-Antonicelli; IV ufficiali: Ancora di Roma)
MARCATORI: 5’ st Boccadamo (P)
AMMONITI: Zagnoni, Polidori, Forapani, Pacciardi
NOTE: Recupero: 1’, 4’. Angoli: 9-5.
Prodezza di Boccadamo, la Pianese vola: Carpi battuto 1-0
Una serata da incorniciare per la Pianese, che grazie ad una giocata geniale di Boccadamo ha superato il Carpi con un netto 1-0. Una vittoria che consolida il percorso positivo dei bianconeri e lascia l'amaro in bocca agli emiliani.
Il comunale di Piancastagnaio è stato testimone di una partita intensa e combattuta, con la Pianese che ha dimostrato una superiorità tecnica e tattica evidente. Sin dai primi minuti, i padroni di casa hanno cercato di imporre il proprio gioco, sfiorando più volte il vantaggio con azioni corali e conclusioni pericolose.
Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, ma la sensazione era che il gol della Pianese fosse nell'aria. E così è stato. Al 51', Boccadamo ha raccolto palla al centro del campo, ha avanzato palla al piede con una disinvoltura disarmante e, arrivato ai 25 metri, ha scaricato un sinistro a giro imparabile per Sorzi. Un gol da cineteca che ha infiammato il pubblico di casa e ha gelato gli avversari.
Il Carpi ha provato a reagire, ma ha trovato un muro invalicabile nella difesa bianconera. Boer è stato protagonista di alcune parate decisive, mentre l'intera squadra ha mostrato una compattezza e un'organizzazione difensiva impeccabili.
Analisi tattica: La Pianese ha schierato un 3-4-2-1 che le ha permesso di controllare il centro del campo e di creare superiorità numerica sulle fasce. Il pressing alto e aggressivo ha messo in difficoltà il Carpi, costringendolo a commettere numerosi errori in fase di costruzione. Gli emiliani, dal canto loro, hanno provato a sfruttare le ripartenze, ma senza mai impensierire seriamente la difesa avversaria.
Le stelle della partita: Boccadamo è stato indubbiamente il protagonista assoluto, ma anche Indragoli, Proietto e Simeoni hanno offerto prestazioni di alto livello. Per il Carpi, Stanzani e Saporetti hanno cercato di tenere in piedi la squadra, ma non sono riusciti a incidere.
Le conseguenze: Questa vittoria consente alla Pianese di consolidare la propria posizione in classifica e di guardare con fiducia al futuro. Il Carpi, invece, incassa una sconfitta che rischia di compromettere le proprie ambizioni stagionali.
In conclusione, la Pianese ha meritato ampiamente i tre punti, dimostrando di essere una squadra solida e ben organizzata. Boccadamo e compagni hanno regalato ai propri tifosi una serata indimenticabile, confermandosi come una delle rivelazioni del campionato.