Juniores Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Rinascita Doccia 4 – 1

Olmoponte Santa Firmina travolge la Rinascita Doccia, Messana trascina i compagni alla vittoria
20.11.2024 19:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Juniores Regionale : Olmoponte Santa Firmina – Rinascita Doccia 4 – 1

Olmoponte Santa Firmina – Rinascita Doccia 4 – 1

Olmoponte Santa Firmina : Lunetti, Chierici, Farsetti, Murru, Panichi, Viscomi, Palazzi, Erpici, Rossi, Lazzerini, Messana. All. Daniele Badini. A disposizione : Antonelli, Grilli, Albiani, Magnani, Droandi,

Rinascita Doccia : Natali, Salvini, Santoro, Fognani, Clementi, Gonfiantini, Bossio, Lucchesi, Banchelli, Misuri, Di Napoli. All. Giovanni Chiari. A disposizione : Nocentini, Lisi, margheri, Sorge, Biagini, Millo, Hallabou, Ronconi.

Arbitro : Sig. reconditi della Sezione del Valdarno

Marcatori : 5’ e 70’ Messana , 35’ Erpici, 72’ Gonfiantini. 75’ Grilli

Prestazione maiuscola dell'Olmoponte Santa Firmina

In una partita che ha dimostrato l’ottimo momento di forma dell’Olmoponte Santa Firmina, i ragazzi di Daniele Badini hanno inflitto una netta sconfitta alla Rinascita Doccia, una delle squadre più quotate del girone. Il risultato finale, un perentorio 4-1, non lascia spazio a dubbi sulla superiorità della squadra di casa.

Un primo tempo dominato L’Olmoponte è entrato in campo con determinazione, mettendo subito in chiaro le proprie intenzioni. Già al 5’ minuto, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Erpici, Messana ha anticipato tutti e ha siglato la rete che ha sbloccato la partita. La squadra aretina ha continuato a macinare gioco, guadagnando una netta supremazia territoriale e sfiorando in più occasioni il raddoppio. La Rinascita Doccia, sebbene abbia cercato di reagire, ha trovato un muro invalicabile nella difesa avversaria e in un ispiratissimo Lunetti tra i pali. Al 35’, un’azione manovrata ha portato al raddoppio: Panichi e Rossi hanno combinato al limite dell’area, con un cross preciso che ha trovato la testa di Lazzeri, il cui tocco è stato deviato in rete da Erpici.

Secondo tempo: poker e reazione vana Nella ripresa, l’Olmoponte non ha mollato la presa, anzi, ha alzato ulteriormente il ritmo del gioco. Erpici, ancora una volta protagonista, ha servito un assist perfetto per Messana che, con un preciso controllo orientato e un tiro imparabile, ha siglato la sua doppietta personale. La Rinascita Doccia, pur non mollando mai, ha trovato la rete solo al 72’ con Gonfiantini, che ha accorciato le distanze. Ma la gioia degli ospiti è durata poco: pochi minuti dopo, Messana ha recuperato palla a centrocampo e ha servito un assist al bacio per Grilli, che ha chiuso definitivamente i conti.

Le chiavi della vittoria La vittoria dell’Olmoponte è stata frutto di una prestazione corale, caratterizzata da un gioco fluido, una grande intensità e una difesa solida. Erpici e Messana sono stati i grandi protagonisti della partita, ma l’intera squadra ha dimostrato di essere ben amalgamata e pronta a giocarsi le proprie carte fino in fondo.

Prossimi impegni Con questa vittoria, l’Olmoponte consolida la propria posizione in classifica e guarda con fiducia ai prossimi impegni. La Rinascita Doccia, invece, dovrà cercare di reagire al più presto per non compromettere le proprie ambizioni stagionali.