Campionato Regionale Giovanissimi : Olmoponte Santa Firmina - Sporting Arno 2 - 0

L'Olmoponte domina e conquista tre punti fondamentali in maniera convincente contro lo Sporting Arno e sguardo al futuro
15.11.2024 12:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Regionale Giovanissimi : Olmoponte Santa Firmina - Sporting Arno 2 - 0

Campionato Giovanissimi Regionali : Olmoponte Santa Firmina : Sporting Arno 2 – 0

Olmoponte Santa Firmina : Maranini, Daviddi, Vanneschi, Dedja, Ruschi, Bonini, Giaccherini, Baglioni, Peruzzi, Sahbani, Fannelli. All. Pietro Mazza. A disposizione : Dordoni, Bottai, Febbraro, Nofri, Donnini, Oliviero, Farini, Gentile.

Sporting Arno : Torti, Raveggi, Roggi, Viviani, Hassan, Chellini, Minchioni, Berti, Monti, Dahani, Sulejmanovic, All. Claudio Del Bianco. A disposizione : Baroni, Cutino, Guidotti, Rama, Formisano, Clausi, Pantouvani, Massa.

Arbitro : Sig. Landucci di Arezzo

Marcatori : 1T 20’ Baglioni, 2T 42’Sahbani

Olmoponte Santa Firmina domina lo Sporting Arno in una prestazione da incorniciare

In una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso gli spalti del Luciano Giunti, l'Olmoponte Santa Firmina ha dimostrato una superiorità indiscutibile, superando lo Sporting Arno con un netto 2-0. I giovani aretini hanno offerto una prestazione matura e convincente, confermando le loro ambizioni in questo campionato sempre più competitivo.

Dalla prima battuta, l'Olmoponte ha imposto il proprio gioco, sfoderando un possesso palla fluido e un'organizzazione tattica impeccabile. Il trio d'attacco composto da Baglioni, Peruzzi e Giaccherini è stato un incubo per la difesa avversaria, creando numerose occasioni da gol. È stato proprio Giaccherini, con una visione di gioco sopraffina, a imbeccare Baglioni che, con freddezza, ha infranto l'imbattibilità di Torti.

Lo Sporting Arno, pur non demeritando, ha faticato a trovare il bandolo della matassa. I ragazzi di Del Bianco hanno cercato di reagire, ma l'Olmoponte si è dimostrata solida in difesa, con Daviddi e Vanneschi sempre attenti e pronti a intercettare ogni pericolo.

Nella ripresa, la partita ha mantenuto lo stesso ritmo intenso. Lo Sporting Arno ha spinto alla ricerca del pareggio, ma l'Olmoponte ha saputo gestire la situazione con intelligenza, colpendo nuovamente a freddo. Sahbani, con un preciso calcio di punizione, ha siglato la rete del raddoppio, sigillando definitivamente il risultato.

Un successo che premia il lavoro di squadra e la crescita dei giovani calciatori. Il tecnico Pietro Mazza, coadiuvato da Esposito e Branchi, ha costruito una squadra solida e ben preparata tatticamente. I ragazzi hanno dimostrato di aver fatto propri i concetti trasmessi in allenamento, giocando con grande personalità e determinazione.

Le dichiarazioni di Mazza a fine gara: "Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Hanno giocato con cuore e intelligenza, dimostrando di essere una squadra unita e coesa. Questo successo è il frutto di un lavoro costante e di un gruppo che ha una grande voglia di migliorarsi."

I prossimi impegni: L'Olmoponte Santa Firmina è ora proiettata ai prossimi impegni con rinnovato entusiasmo. La squadra aretina è pronta a confermare le proprie qualità e a lottare per le prime posizioni in classifica.