Campionato di Serie D : Orvietana - Sangiovanense 1 - 0

Sangiovannese: il cuore a mille, ma non basta, Gli azzurri combattono ma devono arrendersi a un rigore nel finale
12.11.2024 09:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Orvietana - Sangiovanense 1 - 0

Orvietana-Sangiovannese 1-0

ORVIETANA: Rossi, Martini (67′ Sforza), Caravaggi (77′ Lattuchella), Ricci, Mauro, Berardi, Fabri (75′ Simic), Orchi, Panattoni (73′ Quintero), Proia (67′ Manoni), Caon. A disp.: Forniconi, Esposito, Albani, Paletta . All.: Rizzolo Antonio

SANGIOVANNESE: Barberini, Della Spoletina, Santeramo, Fumanti, Chelli, Nannini, Bocci (70′ Pardera), Rotondo, Sabattini (80′ De Angelis), Romanelli (70′ Nieri), Pertica (61′ Pertici). A disp.: Gioli, Lorenzoni, Lombardi Lapo, Arrighi, Shenaj. All.: Bonura Marco

ARBITRO: Emanuelle Waldmann di Frosinone
RETI: 91′ rig.Caon
NOTE: Espulso Chelli al 91′ per doppia ammonizione. Ammoniti Ricci, Proia, Caon, Sforza, Fumanti.

Un rigore crudele condanna la Sangiovannese: Orvietana-Sangiovannese 1-0

Una beffa che brucia. La Sangiovannese incassa una sconfitta amara a Orvieto, cedendo 1-0 al 91' su un rigore contestato. Una partita che sembrava destinata a concludersi con un giusto pareggio, macchiata da un episodio che ha lasciato l'amaro in bocca agli azzurri.

Un primo tempo avaro di emozioni

Il primo tempo è stato un combattimento tattico, con poche occasioni da rete. L'unico sussulto è arrivato al 37', quando un bolide di Bocci ha scosso la traversa, negando alla Sangiovannese il vantaggio. Sulla ribattuta, Della Spoletina, a porta vuota, ha incredibilmente sparato alto, sciupando una ghiotta opportunità.

La ripresa e il colpo di scena finale

Nella ripresa, il match è proseguito sulla stessa falsariga, con entrambe le squadre alla ricerca della rete vincente. L'Orvietana ha sfiorato il gol al 18' con un diagonale di Panattoni, respinto in corner da un attento Barberini.

Quando tutto sembrava ormai indirizzato verso un pareggio, è arrivato il colpo di scena. Al 91', De Angelis ha commesso un ingenuo fallo in area su Caon, concedendo un rigore all'Orvietana. Dal dischetto, lo stesso Caon non ha sbagliato, regalando la vittoria ai padroni di casa.

Una sconfitta che pesa

Questa sconfitta brucia particolarmente per la Sangiovannese, che vede allontanarsi la zona playoff. La squadra ha dimostrato carattere e determinazione, ma è stata tradita dalla sfortuna e da un episodio arbitrale controverso.

Prossimi impegni

La Sangiovannese dovrà reagire al più presto per non compromettere la stagione. Il prossimo impegno sarà contro il [nome della prossima squadra avversaria], una partita fondamentale per ritrovare la vittoria e risalire la classifica.