Campionato di B2 di Volley Femminile : IUS Arezzo - Genoa 0 - 3

IUS Arezzo: Un Cuore Grande, Una Crescita Continua, Le ragazze aretine sfidano la capolista Genoa e dimostrano un gioco di alto livello
10.11.2024 14:53 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di B2 di Volley Femminile : IUS Arezzo - Genoa 0 - 3

Pallavolo IUS Arezzo - Rimont Progetti Genoa 0 - 3

Parziali : 15- 25, 23 - 25, 15 - 25 a Sport a Km 0

Pallavolo IUS Arezzo : Ricciarini, Sokhna Diouf Ndeye, Maggi, Sussi, Morari, Gibin, Marconi, Barsotti, Mancini, Locci All. Marco Gobbini

Rimont Progetti Genova : Stagnaro, Fabrini, Battilana, Piccardi, Vieri, Thior, Fossa, Rivera, Bulla, Rissetto, Bilamour, Magini, Faieta.

IUS Arezzo: Una Battaglia Combattuta contro la Capolista

Arezzo, Italia – La Pallavolo IUS Arezzo ha dimostrato un cuore immenso e una crescita notevole nel match contro la capolista Rimont Progetti Genova, cedendo solo al termine di tre set combattuti (15-25, 23-25, 15-25). Nonostante la sconfitta, le ragazze di coach Gobbini hanno lasciato il campo a testa alta, offrendo una prestazione che fa ben sperare per il futuro.

Il primo set ha visto un Genoa più esperto prendere subito il comando delle operazioni, ma IUS Arezzo non si è arresa, lottando punto a punto fino alla fine. I set successivi sono stati un vero e proprio testa a testa, con le aretine che hanno più volte messo in difficoltà le avversarie, dimostrando una grande crescita rispetto alle partite precedenti.

"Sono orgoglioso delle mie ragazze," ha dichiarato il Presidente Marco Bufalini. "Hanno giocato con cuore e determinazione contro una squadra molto forte. Abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma la prestazione è stata complessivamente positiva. Stiamo lavorando sodo per migliorare e i risultati si vedono."

Chiara Sussi, playmaker di IUS Arezzo, è stata una delle protagoniste della partita, orchestrando l'attacco con intelligenza e precisione. Anche le centrali hanno offerto un contributo importante, muro-difesa e attacco, mettendo in difficoltà le avversarie.

Nonostante la sconfitta, la partita contro Genoa è stata un'ottima occasione per fare esperienza e crescere. IUS Arezzo ha dimostrato di avere le qualità per competere ai vertici del campionato e, con un po' di fortuna in più, potrà togliersi delle belle soddisfazioni.