Campionato di Serie D : Terranuova Traiana - Orvietana 2 - 2
Terranuova Traiana-Orvietana 2-2
TERRANUOVA TRAIANA (3-5-2): Ermini, Bega, Saitta, Privitera, Oitana (15’ st Iaiunese), Massai (45’st Grieco), Sacconi, Castaldo (15’st Tassi), Senzamici, Mannella, Marini. All.: Becattini Marco
ORVIETANA (4-3-3): Rossi, Martini (19’st Sforza), Caravaggi (45’st Bologna), Ricci, Mauro, Berardi, Fabri (15’st Manoni), Orchi, Panattoni (30’st Esposito), Proia (32’st Paletta), Caon. All.: Rizzolo Antonio
ARBITRO: Coppola di Castellammare di Stabia
RETI: 3′ Panattoni, 50′ aut. Martini, 71′ Proia, 78′ Bega
NOTE: Ammoniti Mannella, Caravaggi, Mauro, Panattoni, Bologna.
Terranuova rimonta e conquista un punto prezioso
Primo Tempo: Dominio Orvietano
Il match si apre con un'azione fulminea degli ospiti. Al 3' minuto, un lancio preciso di Orchi pesca Caon sulla fascia. Il cross teso trova pronto Panattoni, che con un preciso tocco supera Ermini e insacca. L'Orvietana parte forte e continua a macinare gioco, con Fabri e Panattoni che creano più di un grattacapo alla difesa avversaria. Ermini è costretto a compiere diversi interventi decisivi per mantenere il risultato parziale. Il Terranuova, seppur in difficoltà, prova a reagire con un'incursione di Marini, ma Rossi è attento. Il primo tempo si chiude con l'Orvietana in vantaggio, ma con la sensazione che il Terranuova possa rientrare in partita.
Secondo Tempo: Rinascita Terranuova
La ripresa si apre con un doppio cambio per i padroni di casa, che inseriscono Iaiunese e Tassi per dare nuova linfa al centrocampo. La mossa di Becattini si rivela vincente. Il Terranuova, con un Marini ispirato sulla fascia destra, mette in seria difficoltà la difesa avversaria. Al 50' minuto, un cross del numero 7 termina la sua corsa sui piedi di Martini, che, nella confusione generale, devia la palla nella propria porta. È il pareggio che accende le speranze dei padroni di casa.
Nonostante il gol subito, l'Orvietana non demorde e torna in vantaggio al 71' minuto. Sforza, entrato dalla panchina, serve un assist al bacio a Panattoni, che a sua volta serve Proia, il quale con un preciso diagonale riporta avanti gli ospiti. Ma la gioia dura poco. Al 78', su corner, Bega salta più alto di tutti e con un potente colpo di testa infila la palla in rete, siglando il definitivo 2-2.
Gli ultimi minuti di gioco sono caratterizzati da un grande equilibrio, con entrambe le squadre alla ricerca del gol della vittoria. Tuttavia, le difese prevalgono e la partita termina con un giusto pareggio.
Conclusioni
Una partita ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto prevalere la volontà di non mollare di entrambe le squadre. Il Terranuova, dopo un primo tempo sofferto, ha dimostrato grande carattere nella ripresa, rimontando uno svantaggio e conquistando un punto prezioso. L'Orvietana, pur dominando il primo tempo, non è riuscita a mantenere il vantaggio, lasciando sfuggire due punti che avrebbero potuto essere fondamentali per la classifica.